Cellamare, in partenza il Servizio Civico Comunale
Cellamare, in partenza il Servizio Civico Comunale
Bandi e concorsi

Cellamare, in partenza il Servizio Civico Comunale

Il sindaco Vurchio: «Essere utili agli altri e portare a casa anche un piccolo compenso per aiutare la propria famiglia»

Fornire il proprio contributo alla comunità e aiutare economicamente la propria famiglia. E' l'opportunità che il Comune di Cellamare ha deciso di dare ad alcuni concittadini con la delibera n. 12/2024 che dà il via alla formazione di una graduatoria di persone disponibili a lavorare nell'ambito del Servizio Civico Comunale.

Per candidarsi, entro il 3 marzo, bisogna consegnare il modulo scaricabile dal sito istituzionale www.comune.cellamare.ba.it all'Ufficio Servizi Sociali del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, oppure tramite pec all'indirizzo mail servizisociali.comune.cellamare.ba@pec.rupar.puglia.it

Per la compilazione della graduatoria definitiva verrà considerato il modello Isee ma, in caso di parità, verranno considerati in via prioritaria nuclei familiari con la presenza di più minori, poi quelli con il maggior numero di disoccupati.

Infine, le aree di intervento di coloro che verranno selezionati. Dalle attività in strutture pubbliche e di pubblica utilità (ad esempio, piccola manutenzione, vigilanza, assistenza e igiene) da svolgersi nei siti di Comune, giardini, parchi pubblici, scuole, cimitero e centro anziani, anche nei giorni festivi. Ancora, supporto domiciliare e accompagnamento di anziani, disabili e minori. Infine, qualsiasi altra attività che l'amministrazione comunale ritenga utile promuovere sulla base delle esigenze del territorio e della comunità.

Il sindaco Gianluca Vurchio commenta: "Cosa c'è di più bello che essere utile agli altri e portare a casa anche un piccolo compenso per aiutare la propria famiglia? L'obiettivo ambizioso di questa amministrazione comunale consiste nel migliorare la qualità della vita dei cittadini, incrementando il senso di comunità e favorendo l'inclusone sociale, senza lasciare indietro nessuno".
  • Cellamare
Altri contenuti a tema
Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi Un'analisi dei momenti più significativi delle festività appena trascorse
Minacce e aggressione al sindaco di Cellamare, Vurchio: «Non cedere a tali atteggiamenti» Minacce e aggressione al sindaco di Cellamare, Vurchio: «Non cedere a tali atteggiamenti» Il primo cittadino racconta la vicenda sui social: «Ho denunciato tutto ai carabinieri. Stato dia un segno»
Cellamare, proseguono i lavori per l'ampliamento della scuola di viale Olimpia Cellamare, proseguono i lavori per l'ampliamento della scuola di viale Olimpia In arrivo nuovi fondi dal ministero per mettere in sicurezza gli edifici scolastici del comune
Cellamare, nuova vita per gli spogliatoi distrutti da una bomba Cellamare, nuova vita per gli spogliatoi distrutti da una bomba Inaugurazione lunedì sera, il sindaco Vurchio: «Riaccendiamo la speranza, dopo un periodo piuttosto complesso e torniamo a giocare e sorridere»
Cellamare, scoperto dalle fototrappole a incendiare rifiuti tossici. Multato Cellamare, scoperto dalle fototrappole a incendiare rifiuti tossici. Multato Il sindaco Vurchio: «Stiamo lavorando anche sull'impiego di droni per attività di controllo e prevenzione territoriale»
Cellamare, quarantena per il sindaco Gianluca Vurchio Cellamare, quarantena per il sindaco Gianluca Vurchio Lo ha comunicato lui stesso con un post Facebook, l'isolamento fiduciario dovuto al contatto con un positivo Covid-19
Anche Cellamare blocca il Santo Patrono, niente festa Anche Cellamare blocca il Santo Patrono, niente festa La prima domenica di maggio si celebra Sant' Amatore ma quest'anno stop per il Coronavirus
Cellamare, al via i lavori di ripristino del campo sportivo distrutto da una bomba Cellamare, al via i lavori di ripristino del campo sportivo distrutto da una bomba Gli spogliatoi della nuova struttura furono devastati dai vandali a inizio anno. Il sindaco: «Le docce passeranno da due a quattro»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.