Natale a Cellamare
Natale a Cellamare
Eventi e cultura

Il Bagliore Natalizio di Cellamare: un bilancio degli eventi festivi

Un'analisi dei momenti più significativi delle festività appena trascorse

La quarta edizione del "Natale da Amare a Cellamare", tenutasi il 16 e il 17 dicembre, è stata un grande successo, trasformando piazza Risorgimento in un incantevole scenario natalizio. Lo spazio è stato animato da spettacoli di sputafuoco, giocolieri, maghi, la casa di Babbo Natale, balli natalizi, artigiani e street food.

Altro evento degno di nota è certamente quello svoltosi sabato 6 gennaio in piazza Don Bosco, con il progetto "Arriva la Befana", un'iniziativa entusiasmante promossa dal Comune e organizzata dall'associazione Stattitu!, attiva da anni per favorire l'inclusione sociale dei ragazzi portatori di disabilità. La collaborazione di Pabla animazione ha contribuito a rendere l'evento un momento di gioia e spensieratezza per tutta la comunità di Cellamare.

L'obiettivo del progetto è stato il promuovere il senso di comunità e l'inclusione sociale, specialmente tra i più giovani. La rappresentazione scenica della Befana, pensata appositamente per i bambini, con animazioni, balli e giochi ha coinvolto sia i più piccoli che i grandi. A completare l'atmosfera festosa la distribuzione di zucchero filato e dolciumi a tutti i partecipanti.
4 fotoNatale a Cellamare
Natale a CellamareNatale a CellamareNatale a CellamareNatale a Cellamare
Il sindaco Gianluca Vurchio ha illustrato le ragioni del sostegno all'iniziativa, sottolineando il successo dell'anno precedente e l'importanza di promuovere il senso di comunità a Cellamare. Ha annunciato anche alcuni progetti futuri, rivelando: "Abbiamo deciso di sostenere anche economicamente l'iniziativa, ricordando il successo dell'anno scorso. Questo momento non segna solo la conclusione delle festività legate alla fine dell'anno, ma anche il preludio del prossimo Carnevale. Siamo già al lavoro con le associazioni del territorio, che convocheremo presto, anche ufficialmente, per organizzare il Carnevale a Cellamare".

Nicola Buono, segretario e tesoriere dell'associazione Stattitu!, ha commentato: "Con le nostre iniziative, desideriamo sempre favorire l'inclusione sociale tra le persone, soprattutto tra i più piccoli. Questo è stato un momento di gioia e spensieratezza per tutti, a partire dai nostri ragazzi speciali".

In conclusione, il bilancio degli eventi natalizi di Cellamare è estremamente positivo, evidenziando la capacità della comunità di collaborare in occasione delle celebrazioni e diffondere gioia durante le festività.
  • Natale
  • Cellamare
Altri contenuti a tema
Cellamare, in partenza il Servizio Civico Comunale Cellamare, in partenza il Servizio Civico Comunale Il sindaco Vurchio: «Essere utili agli altri e portare a casa anche un piccolo compenso per aiutare la propria famiglia»
L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’altro lato degli eventi di Natale: per le strade di Bari una miriade di rifiuti L’appello di Retake Bari all’impegno per lo smaltimento in maniera responsabile
È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo È la Vigilia di Natale, centro strapieno per il tradizionale aperitivo Tantissima gente per le vie del centro, via Sparano è un fiume di persone. Traffico in tilt
Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano Buon Natale a Bari e ai baresi, la lettera di monsignor Satriano "Il Mistero del Natale, è un mistero di un amore grande per l’uomo e per le sue infinite declinazioni di vita"
Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Feste di Natale e vigilie a Bari, stop a dj set all'aperto e No ai fuochi d'artificio Il sindaco ha emanato due ordinanze dopo l'incontro in prefettura del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
A Capurso e Triggiano al via l’iniziativa “Mercanti Insieme 2023” A Capurso e Triggiano al via l’iniziativa “Mercanti Insieme 2023” Dal 15 dicembre al 6 gennaio un'occasione per valorizzare il commercio locale
Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Christmas Wonderland, e tu cosa chiederesti a Babbo Natale? Tante adesioni al magico villaggio nel castello di Barletta
Natale a Bari sempre più ricco, in piazza una pista di pattinaggio Natale a Bari sempre più ricco, in piazza una pista di pattinaggio Gli operai sono al lavoro in queste ore, dovrebbe essere inaugurata sabato 16
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.