Irma Melini
Irma Melini
Politica

Fallimento FC Bari, Melini: «Appello a imprenditori seri come Raddrizzani»

La consigliera di opposizione dopo un mese di silenzio sull'argomento dice la sua dopo le note vicende di ieri

Irma Melini dice la sua sul fallimento di FC Bari. Dopo le lotte che ha portato avanti in questo anno nei confronti dell'amministrazione comunale sulla questione stadio, ritenendo la società calcistica cittadina non un interlocutore affidabile da tempi non sospetti, e dopo un mese di silenzio al riguardo per non interferire in una vicenda delicata, oggi Melini si espone e soprattutto ci tiene a fare un appello ad imprenditori seri, come Raddrizzani, che possano presentare progetti trasparenti e di lungo periodo per far rinascere la squadra cittadina dalle ceneri del fallimento in cui è sprofondata ieri.


«Ancora un altro attacco alla Città, a Bari, ai cittadini baresi - dichiara Melini - poche settimane dopo aver perso il tribunale penale e l'esercizio della giurisdizione penale, vedo retrocedere in Serie D la squadra del cuore. Una città in cui i veri dilettanti sono stati il sindaco e il suo assessore allo sport, che negli ultimi due anni hanno dato credito a chi ha di fatto affossato la Bari calcio. D'altronde, è dal 2015 che segnalo a Decaro che la FC Bari 1908 non è un interlocutore affidabile, tanto da non aver mai pagato un'imposta al Comune o dall'aver manutenuto, come avrebbe dovuto fare, lo stadio San Nicola. A differenza della sottoscritta, Decaro ha inteso assecondare finanche la proposta di ristrutturazione dello Stadio per 150 milioni di euro, il cui studio di fattibilità non è mai giunto, giustificando così le 4 proroghe e la sospensione della gara per la esternalizzazione della gestione della struttura pubblica».

«Al danno erariale e alla mancata manutenzione - prosegue - la beffa di aver soccorso la Bari solo 48 ore prima della retrocessione in serie D. Quindi, Decaro, pur sapendo le difficoltà della società, ha vantato delle interlocuzioni che poi non si sono concretizzate proprio per l'ammontare reale del debito, illudendo così tifosi e imprenditori interessati. Sono lieta che Canonico abbia ritirato la sua offerta perché ritengo che la storia della Bari calcio non debba essere terreno di conquiste politiche pre elettorali».

«Il mio appello oggi - conclude - è a imprenditori come Raddrizzani, capaci di progetti seri e trasparenti, spero generosi con questa Città. Auspico che il Sindaco si limiti a valutare il progetto più solido a cui affidare i cuori "biancorossi" e non certo a continuare a parlar di calcio per soli fini elettorali».
  • FC Bari 1908
  • irma melini
Altri contenuti a tema
Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Tre giorni per ammirare le 114 maglie che hanno fatto la storia del Bari Inaugurata la mostra gratuita nello Spazio Murat, da oggi fino al 15 gennaio
Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Maglie della Fc Bari 2016/'17 vendute per 4mila euro, ricavato donato al Comune Saranno utilizzati per buoni spesa e libri. Decaro: «Tutti i contributi ricevuti durante l'emergenza sono simboli di speranza»
Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Grande successo per "Tutti in gioco", in vendita altre mille maglie della FC Bari 1908 Nella prima parte dell'iniziativa andate a ruba circa mille pezzi, quattro le librerie aderenti. Ecco dove e come acquistarle
Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella Accuse sessiste a Irma Melini in aula Dalfino, assolto Colella L'ex consigliera: «Dispiace constatare che un innocente sia stato sotto processo e che la persona che mi ha offeso abbia mentito davanti al giudice»
Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Offese sessiste a Melini, la difesa di Colella accusa Lacoppola Si è tenuta ieri la seconda udienza del processo, sul banco dei testimoni 21 consiglieri presenti alla seduta incriminata. Unico assente proprio l'assessore
Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Insulti sessisti alla ex consigliera Melini, via al processo Prima udienza questa mattina, sotto accusa basandosi sulla perizia il 5stelle Colella, prossimo appuntamento in aula il 7 gennaio
Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» Fallimento FC Bari, il Tar del Lazio: «Ricorsi inammissibili» La società di Giancaspro contestava il mancato rilascio della licenza nazionale e la non iscrizione alla Serie B 2018/2019
Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Venerdì manifestazione organizzata dai pentastellati a cui parteciperà anche l'ex candidata Melini che commenta: «Malcostume generalizzato»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.