I dipendenti del Mercatone in presidio a Roma
I dipendenti del Mercatone in presidio a Roma
Scuola e Lavoro

Mercatone Uno a Bari, nominati i nuovi commissari

Prossima tappa della vertenza l'appuntamento al Mise fissato per il 19 giugno

Nominati i nuovi commissari straordinari per la vertenza del Mercatone Uno. Effettuata l'estrazione a sorte, che ha avuto luogo ieri in seduta pubblica presso il Ministero dello Sviluppo economico. I nuovi commissari straordinari del Gruppo Mercatone Uno sono: dott. Giuseppe Farchione; avv. Luca Gratteri; dott. Antonio Cattaneo.

La procedura è disciplinata da una direttiva emanata dal Ministro Di Maio nel luglio scorso e prevede che una commissione di esperti selezioni tre rose di candidati, parimenti idonei, tra tutti coloro che hanno risposto all'apposito avviso pubblicato sul sito del Ministero. Le rose di candidati vengono poi sottoposte a sorteggio, garantendo la massima trasparenza nell'identificazione dei candidati migliori.

A seguito della nomina dei nuovi Commissari straordinari, il Ministero dello Sviluppo Economico ha convocato il tavolo di crisi sul Gruppo Mercatone Uno il 19 giugno 2019 alle ore 10, per discutere la situazione occupazionale e produttiva dell'azienda.
  • Mercatone Uno
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno, si apre uno spiraglio. Lacarra: «Proroga cassa integrazione» Mercatone Uno, si apre uno spiraglio. Lacarra: «Proroga cassa integrazione» La richiesta del deputato barese del Partito democratico grazie all'interessamento dell'associazione Nuova Giovinazzo
Mercatone Uno a Bari, ipotesi bancarotta fraudolenta: indagati in cinque Mercatone Uno a Bari, ipotesi bancarotta fraudolenta: indagati in cinque Chiusa l'inchiesta sul crac della Shernon Holding srl, il negozio cittadino chiuse dopo l'avviso via Facebook ai dipendenti
Mercatone Uno a Bari, possibile proroga di 6 mesi per la cassa integrazione Mercatone Uno a Bari, possibile proroga di 6 mesi per la cassa integrazione Nel Decreto Rilancio inserita una norma che permette di posticipare la scadenza del mandato dei Commissari
Mercatuno Uno, c'è uno spiraglio per 11 punti vendita. Tra loro quelli di Puglia? Mercatuno Uno, c'è uno spiraglio per 11 punti vendita. Tra loro quelli di Puglia? Pochi giorni fa intanto il tribunale di Bologna ha assolto tutti gli imputati dall'accusa di bancarotta fraudolenta perché "il fatto non sussiste"
Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia I sindacati chiedono intervento da parte della task force occupazione per i dipendenti dei negozi di Bari e San Cesario
Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Ma per il negozio di Bari non c'è ricollocazione. Filcams Cgil: «Le istituzioni locali intervengano per trovare soluzione»
Mercatone Uno, per i dipendenti arriva la cassa integrazione Mercatone Uno, per i dipendenti arriva la cassa integrazione La misura adottata nel decreto Milleproroghe. Filcams: «Dopo tante battaglie una buona notizia»
Mercatone Uno, nessuna speranza per i clienti. La merce non arriverà Mercatone Uno, nessuna speranza per i clienti. La merce non arriverà Una lettera del curatore fallimentare chiude la questione comunicando lo: «Scioglimento dal contratto per l’acquisto dei beni mobili concluso con Shernon Holding srl»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.