presidio lavoratori mercatone uno
presidio lavoratori mercatone uno
Scuola e Lavoro

Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia

I sindacati chiedono intervento da parte della task force occupazione per i dipendenti dei negozi di Bari e San Cesario

I lavori del Mercatone Uno protestano con un presidio organizzato fino alle 12 di oggi, mercoledì 22 gennaio, davanti alla sede della presidenza della Regione Puglia, sul lungomare Nazario Sauro di Bari.

L'agitazione, proclamata dalle sigle sindacali Filcams Cgil Puglia, Fisascat Cisl Puglia e Uiltucs, inende chiedere agli organismi regionali, e in particolare alla task force occupazione presieduta da Leo Caroli, interventi immediati in seguito al provvedimento sfratto comminato ai negozi di Bari e San Cesario (Lecce) dalle società proprietarie degli immobili.

«Si è tenuto questa mattina l'incontro con la task force - spiega Barbara Neglia, segretario Filcams Puglia. La seduta è stata tenuta dalla dirigente Betti Biancolillo che ha ascoltato le nostre riflessioni sulla vertenza e le nostre richieste di tenere viva la vertenza sia in ambito tecnico che politico. Nelle prossime settimane si terrà un incontro alla presenza anche dei commissari straordinari della Shernon che analizzerà le singole situazioni dei punti vendita sul territorio regionale».
  • Regione Puglia
  • Cgil
  • cisl
  • uil
  • Mercatone Uno
Altri contenuti a tema
Coronavirus, l'appello della Regione Puglia a donare sangue: «Non si rischia contagio» Coronavirus, l'appello della Regione Puglia a donare sangue: «Non si rischia contagio» Imposte solo specifiche restrizioni. Il centro regionale: «Dobbiamo garantire continuità di tutte le attività sanitarie»
Coronavirus, negativi altri 24 test effettuati in Puglia Coronavirus, negativi altri 24 test effettuati in Puglia Emiliano: «Allo stato non risultano contagi nella nostra regione. Campioni arrivati anche dalla Basilicata»
Integrazione natura-cultura, parte il tavolo tecnico fra Comune, Regione e Federparchi Integrazione natura-cultura, parte il tavolo tecnico fra Comune, Regione e Federparchi Tra le prime proposte c'è la valorizzazione del faro costiero di San Cataldo e dei percorsi turistici come la via francigena
Coronavirus, negativi i test eseguiti oggi in Puglia Coronavirus, negativi i test eseguiti oggi in Puglia I casi sospetti erano cinque. Montanaro: «Resta alto il livello di attenzione»
Puglia e Coronavirus, Emiliano: «Cinque casi in corso di accertamento» Puglia e Coronavirus, Emiliano: «Cinque casi in corso di accertamento» In attesa di un incontro tra Regioni e Governo domani mattina ecco le linee guida da seguire nella nostra zona
Coronavirus, la Puglia prepara un censimento per i fuori sede che rientrano Coronavirus, la Puglia prepara un censimento per i fuori sede che rientrano Nella nostra regione, nel frattempo, sono risultati negativi tutti i test sui casi sospetti
Coronavirus, la Regione: «In Puglia non c'è alcun allarme» Coronavirus, la Regione: «In Puglia non c'è alcun allarme» Il direttore del dipartimento Salute Montanaro: «Nessun contagio è stato identificato, la psicosi è ingiustificata»
Donazione di organi, il Miulli di Acquaviva premiato dalla Regione Puglia Donazione di organi, il Miulli di Acquaviva premiato dalla Regione Puglia All'interno dell'ospedale ecclesiastico dal 1991 sono stati effettuati 31 prelievi. Gli ultimi due negli scorsi giorni
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.