La serranda abbassata del Mercatone Uno di Bari
La serranda abbassata del Mercatone Uno di Bari
Scuola e Lavoro

Mercatuno Uno, c'è uno spiraglio per 11 punti vendita. Tra loro quelli di Puglia?

Pochi giorni fa intanto il tribunale di Bologna ha assolto tutti gli imputati dall'accusa di bancarotta fraudolenta perché "il fatto non sussiste"

Non tutto è perduto per 11 punti vendita del Mercatone Uno. A comunicare la notizia i commissari straordinari Cattaneo, Gratteri e Farchione. Dall'analisi delle 14 manifestazione di interesse giunte lo scorso dicembre emergono almeno due soggetti imprenditoriali ritenuti affidabili. In tali proposte rientrano appunto 11 negozi sui 55 chiusi in seguito al fallimento di Shernon Holding, e 3645 dipendenti della platea totale pari a 1700 (tutti in cassa integrazione fino a maggio 2020).

Le offerte, sottolineano i commissari, riguardano: «L'acquisizione di 11 punti vendita, di cui 7 la prima e quattro la seconda. Le offerte prevedono nel complesso il trasferimento di tutti i 365 lavoratori ivi occupati, così come risultanti negli ultimi dati riportati nell'istanza di proroga della Cigs». Nessuna informazione è stata data nel dettaglio ma è stato anche comunicato che ci sono: «Trattative con altre primarie aziende per la cessione degli altri punti vendita disponibili, al fine di salvaguardare i livelli occupazionali e il ceto creditorio».

Da capire ora se tra questi 11 punti vendita possano esserci quelli di Puglia.

Intanto, un paio di giorni fa, il tribunale di Bologna ha assolto, nel processo svolto con rito abbreviato, tutti gli imputati accusati di bancarotta fraudolenta per il fallimento Mercatone Uno. Tra di loro anche le tre figlie del fondatore Romano Cenni, scomparso nel 2017. La Procura aveva chiesto condanne per tutti, fino a 4 anni e 4 mesi. Le assoluzioni sono state dichiarate "perché il fatto non sussiste".
  • Mercatone Uno
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno, si apre uno spiraglio. Lacarra: «Proroga cassa integrazione» Mercatone Uno, si apre uno spiraglio. Lacarra: «Proroga cassa integrazione» La richiesta del deputato barese del Partito democratico grazie all'interessamento dell'associazione Nuova Giovinazzo
Mercatone Uno a Bari, ipotesi bancarotta fraudolenta: indagati in cinque Mercatone Uno a Bari, ipotesi bancarotta fraudolenta: indagati in cinque Chiusa l'inchiesta sul crac della Shernon Holding srl, il negozio cittadino chiuse dopo l'avviso via Facebook ai dipendenti
Mercatone Uno a Bari, possibile proroga di 6 mesi per la cassa integrazione Mercatone Uno a Bari, possibile proroga di 6 mesi per la cassa integrazione Nel Decreto Rilancio inserita una norma che permette di posticipare la scadenza del mandato dei Commissari
Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia I sindacati chiedono intervento da parte della task force occupazione per i dipendenti dei negozi di Bari e San Cesario
Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Ma per il negozio di Bari non c'è ricollocazione. Filcams Cgil: «Le istituzioni locali intervengano per trovare soluzione»
Mercatone Uno, per i dipendenti arriva la cassa integrazione Mercatone Uno, per i dipendenti arriva la cassa integrazione La misura adottata nel decreto Milleproroghe. Filcams: «Dopo tante battaglie una buona notizia»
Mercatone Uno, nessuna speranza per i clienti. La merce non arriverà Mercatone Uno, nessuna speranza per i clienti. La merce non arriverà Una lettera del curatore fallimentare chiude la questione comunicando lo: «Scioglimento dal contratto per l’acquisto dei beni mobili concluso con Shernon Holding srl»
Mercatone uno di Bari, Caroli: «Contatto in Regione con potenziale investitore» Mercatone uno di Bari, Caroli: «Contatto in Regione con potenziale investitore» Dopo le brutte notizie giunte da Roma per il negozio cittadino riaffiora qualche speranza
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.