Il Mercatone Uno a Barimax
Il Mercatone Uno a Barimax
Scuola e Lavoro

Mercatone uno di Bari, Caroli: «Contatto in Regione con potenziale investitore»

Dopo le brutte notizie giunte da Roma per il negozio cittadino riaffiora qualche speranza

Il Mercatone Uno di Bari potrebbe avere qualche speranza in un investitore in contatto con la Regione Puglia. Dopo la doccia fredda in seguito alle notizie emerse dall'incontro di ieri al Ministero, nelle parole del capo della task force regionale Leo Caroli affiora qualche speranza.

«Tra le quattordici manifestazioni d'interesse acquisite dai Commissari - dichiara Caroli - vi sono proposte relative a 5 dei 6 punti vendita pugliesi. È un'ottima notizia considerato che per l'ultimo sito, quello di Bari, abbiamo un contatto in Regione con potenziali investitori. Servirà accompagnare le lunghe procedure di cessione prorogando gli ammortizzatori sociali in scadenza il 31 dicembre per mettere in sicurezza i lavoratori, 256 dei quali sono pugliesi».

«La Regione Puglia conferma le politiche attive già disposte a favore dei 256 lavoratori - sottolinea il presidente Emiliano - e si impegna a fissare urgenti tavoli di confronto regionale in cui, insieme ai commissari giudiziari, entrare nel merito delle proposte di acquisizione. Siamo pronti a sostenere gli investimenti ma vogliamo la salvaguardia dei livelli occupazionali».
  • Regione Puglia
  • Mercatone Uno
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia I sindacati chiedono intervento da parte della task force occupazione per i dipendenti dei negozi di Bari e San Cesario
"Patto per la Puglia", dalla giunta arrivano 116 milioni per il trasporto pubblico "Patto per la Puglia", dalla giunta arrivano 116 milioni per il trasporto pubblico Il finanziamento è al 100 percento a carico della Regione, che sarà proprietaria dei mezzi concessi in comodato d’uso gratuito a Trenitalia
Protesta Banca Popolare in Regione Puglia, Loizzo: «Scriverò a Conte» Protesta Banca Popolare in Regione Puglia, Loizzo: «Scriverò a Conte» Laricchia (M5S): «Appoggeremo la proposta di una mozione per sottolineare la drammaticità della situazione delle famiglie»
Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Ma per il negozio di Bari non c'è ricollocazione. Filcams Cgil: «Le istituzioni locali intervengano per trovare soluzione»
Mercatone Uno, per i dipendenti arriva la cassa integrazione Mercatone Uno, per i dipendenti arriva la cassa integrazione La misura adottata nel decreto Milleproroghe. Filcams: «Dopo tante battaglie una buona notizia»
Mangiafuoco, la balena e la fata Turchina tra i paesaggi di Puglia, arriva al cinema Pinocchio Mangiafuoco, la balena e la fata Turchina tra i paesaggi di Puglia, arriva al cinema Pinocchio Le bellezze della nostra regione fanno da sfondo alla favola diretta da Matteo Garrone con il premio Oscar Roberto Benigni
La variante della SS 16 è realtà, firmato l'accordo fra Ministero e Regione Puglia La variante della SS 16 è realtà, firmato l'accordo fra Ministero e Regione Puglia L'intesa è stata condivisa con Città Metropolitana e i Comuni di Bari, Mola di Bari, Noicattaro e Triggiano
Mercatone Uno, nessuna speranza per i clienti. La merce non arriverà Mercatone Uno, nessuna speranza per i clienti. La merce non arriverà Una lettera del curatore fallimentare chiude la questione comunicando lo: «Scioglimento dal contratto per l’acquisto dei beni mobili concluso con Shernon Holding srl»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.