Il Mercatone Uno a Barimax
Il Mercatone Uno a Barimax
Scuola e Lavoro

Mercatone Uno a Bari, ipotesi bancarotta fraudolenta: indagati in cinque

Chiusa l'inchiesta sul crac della Shernon Holding srl, il negozio cittadino chiuse dopo l'avviso via Facebook ai dipendenti

È terminata la fase d'inchiesta sul crac della Mercatone Uno, che a Terlizzi ha lasciato a casa da maggio 2019 ed in gravi difficoltà economiche ben 51 famiglie (1.800 in tutta Italia).

La Procura della Repubblica di Milano ha infatti ipotizzato il reato di bancarotta fraudolenta per il fallimento della Shernon Holding srl, la società che controllava 55 punti vendita in tutta la penisola, rilevati nell'agosto del 2018.

L'articolata inchiesta, condotta dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza del capoluogo lombardo, è stata coordinata dal pubblico ministero Roberto Fontana.
Tra le persone a cui è stato notificato l'avviso di conclusione indagini ci sono Valdero Rigoni, amministratore della Shernon dal 2017, sua figlia Valentina Rigoni e ad altri tre amministratori della società.

A loro vengono contestati, tra gli altri, i reati di bancarotta con distrazione di circa 2,5 milioni di euro, in alcuni casi a favore di altre società gestite dal Rigoni.

A febbraio scorso, davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bologna, i sei imputati per il crac della Mercatone Uno, che aveva sede ad Imola, sono stati tutti assolti.
  • Mercatone Uno
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno, si apre uno spiraglio. Lacarra: «Proroga cassa integrazione» Mercatone Uno, si apre uno spiraglio. Lacarra: «Proroga cassa integrazione» La richiesta del deputato barese del Partito democratico grazie all'interessamento dell'associazione Nuova Giovinazzo
Mercatone Uno a Bari, possibile proroga di 6 mesi per la cassa integrazione Mercatone Uno a Bari, possibile proroga di 6 mesi per la cassa integrazione Nel Decreto Rilancio inserita una norma che permette di posticipare la scadenza del mandato dei Commissari
Mercatuno Uno, c'è uno spiraglio per 11 punti vendita. Tra loro quelli di Puglia? Mercatuno Uno, c'è uno spiraglio per 11 punti vendita. Tra loro quelli di Puglia? Pochi giorni fa intanto il tribunale di Bologna ha assolto tutti gli imputati dall'accusa di bancarotta fraudolenta perché "il fatto non sussiste"
Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia Mercatone Uno, lavoratori in presidio davanti alla sede della Regione Puglia I sindacati chiedono intervento da parte della task force occupazione per i dipendenti dei negozi di Bari e San Cesario
Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Mercatone Uno, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Ma per il negozio di Bari non c'è ricollocazione. Filcams Cgil: «Le istituzioni locali intervengano per trovare soluzione»
Mercatone Uno, per i dipendenti arriva la cassa integrazione Mercatone Uno, per i dipendenti arriva la cassa integrazione La misura adottata nel decreto Milleproroghe. Filcams: «Dopo tante battaglie una buona notizia»
Mercatone Uno, nessuna speranza per i clienti. La merce non arriverà Mercatone Uno, nessuna speranza per i clienti. La merce non arriverà Una lettera del curatore fallimentare chiude la questione comunicando lo: «Scioglimento dal contratto per l’acquisto dei beni mobili concluso con Shernon Holding srl»
Mercatone uno di Bari, Caroli: «Contatto in Regione con potenziale investitore» Mercatone uno di Bari, Caroli: «Contatto in Regione con potenziale investitore» Dopo le brutte notizie giunte da Roma per il negozio cittadino riaffiora qualche speranza
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.