Antonio Decaro
Antonio Decaro
Calcio

Fallimento FC Bari, il titolo sportivo passa a Decaro: "Grande responsabilità. Venerdì incontro coi tifosi"

Il sindaco pronto ad assumere il ruolo di mediatore: "Garantisco massimo impegno"

L'amarezza è ancora grande, ma per il Bari che verrà è già tempo di pensare a mettere le basi per il futuro in Serie D. Dopo il fallimento, come disposto dalla FIGC, il titolo sportivo passerà nelle mani del sindaco Antonio Decaro, da cui eventuali investitori interessati dovranno andare per presentare il loro progetto.

Al primo cittadino, quindi, il compito di scegliere a chi affidare il nuovo Bari. "Tra pochi giorni, per la prima volta nella storia di questa città, il titolo sportivo del Bari calcio, secondo le regole federali, passerà nelle mani del sindaco", ha scritto Decaro su Facebook.

C'è da parte del sindaco la consapevolezza di avere per le mani uno dei beni più preziosi per la comunità che amministra e rappresenta: "È per me una responsabilità enorme. Il Bari non è solo una squadra di calcio. È un elemento di coesione della nostra comunità, è un'importante leva economica, è un'occasione straordinaria di svago per decine di migliaia di baresi, sparsi in tutto il mondo. È insomma un patrimonio inestimabile. Ho il dovere di prendermi questa grande responsabilità e lo farò con tutto il mio impegno, garantendo fin d'ora che il futuro della squadra sarà costruito su tre pilastri fondamentali: la trasparenza, l'affidabilità e il rispetto per la storia ultracentenaria dei nostri colori". Importante è, a questo punto, la partecipazione di tutti al progetto, per garantire di nuovo la presenza del calcio professionistico a Bari.

Ecco perché il sindaco dice di non voler fare "Tutto da solo. Per questo, ho deciso di incontrare tutti i tifosi biancorossi, semplici appassionati e gruppi organizzati, per ascoltare le loro voci. Ci vediamo venerdì alle 17:30, in un luogo simbolico: la Curva Nord dello Stadio della Vittoria.Il nuovo Bari parte da qui, da tutti noi", conclude Decaro.
  • Antonio Decaro
  • FC Bari 1908
Altri contenuti a tema
FC Bari 1908, Giancaspro iscrive la squadra in Terza Categoria FC Bari 1908, Giancaspro iscrive la squadra in Terza Categoria L'imprenditore molfettese, attualmente ai domiciliari, ha dato seguito a quanto promesso un mese fa
1 Bari vince il premio "La Città per il Verde". Decaro: «Stimolo a continuare così» Bari vince il premio "La Città per il Verde". Decaro: «Stimolo a continuare così» Capoluogo pugliese primo fra i comuni con più di 50.000 abitanti per il green urbano
Prende forma la struttura in acciaio della nuova passerella Imperatore Traiano Prende forma la struttura in acciaio della nuova passerella Imperatore Traiano Ieri il sopralluogo di Galasso e Decaro nel capannone della Sud Montaggi. Opera pronta a inizio 2019
Bimbi esclusi dalla mensa a Lodi, Decaro: «A Bari la  lotta all’evasione non si fa sulla pelle di innocenti» Bimbi esclusi dalla mensa a Lodi, Decaro: «A Bari la  lotta all’evasione non si fa sulla pelle di innocenti» Il primo cittadino ha espresso una posizione in forte contrasto con la scelta della sindaca leghista di Lodi, mettendo al centro i bambini
Triangolare del Cuore, sabato il torneo di beneficenza in favore di Asfa Puglia Triangolare del Cuore, sabato il torneo di beneficenza in favore di Asfa Puglia Un'iniziativa in sostegno delle famiglie con autismo. Decaro: «Obiettivo coerente con le Reti civiche urbane»
Verso il museo archeologico di Bari, apre la prima porzione di Santa Scolastica Verso il museo archeologico di Bari, apre la prima porzione di Santa Scolastica Decaro: «Pezzo importantissimo dell'offerta culturale». Maselli: «La nostra città è nata qui»
A Bari 19 nuovi poliziotti. Decaro risponde a Salvini: «Non voglio che la città si illuda» A Bari 19 nuovi poliziotti. Decaro risponde a Salvini: «Non voglio che la città si illuda» Il sindaco: «I 75 agenti sono quelli spostati da Bitonto. Magistratura e FFOO fanno grande lavoro con poche risorse»
Segreteria PD, Decaro punta su Minniti: «Pezzo importante della sinistra in Italia» Segreteria PD, Decaro punta su Minniti: «Pezzo importante della sinistra in Italia» Il sindaco dchiede all'ex ministro di candidarsi: «Non condivido sue posizioni su immigrazione ma è capace di aggregare il partito»
© 2001-2018 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.