Vaccino
Vaccino
Attualità

Vaccini anti-Covid, dalla prossima settimana si faranno anche in farmacia

È quanto emerge da un incontro tenutosi oggi al Dipartimento per la Promozione della Salute e del Benessere Animale

La Puglia vuole dare uno scossone alla campagna vaccinale anti-Covid, anche in vista della terza dose che dal primo dicembre dovrebbe riguardare anche le fasce di età 40-60.

E per questo motivo, dalla prossima settimana, sarà possibile la somministrazione dei vaccini anti-Covid nelle farmacie di comunità della Regione Puglia. È quanto emerso dall'incontro che si è tenuto oggi al Dipartimento per la Promozione della Salute e del Benessere Animale con i rappresentanti delle associazioni di categoria delle farmacie convenzionate e con l'Ordine professionale dei Farmacisti.

Si è verificato, infatti, il completamento degli adempimenti organizzativi propedeutici all'avvio delle attività di somministrazione dei vaccini anti-Covid tramite le farmacie convenzionate, di cui all'accordo sottoscritto tra Regione-Federfarma-Assofarm e approvato in Giunta.
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Vaccini anti-Covid, in provincia di Bari terza dose per il 90% degli over 50 Vaccini anti-Covid, in provincia di Bari terza dose per il 90% degli over 50 Prosegue anche la campagna per la fascia 5-11, un 50% ha fatto almeno una dose
Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Caracciolo, capogruppo PD: «Grazie ai cittadini e all'impegno degli operatori sanitari»
Famiglie Rom e cittadini vulnerabili, mattinata di vaccinazioni a Japigia Famiglie Rom e cittadini vulnerabili, mattinata di vaccinazioni a Japigia Gli spazi del centro di ascolto sono stati allestiti sotto la supervisione della Asl e degli operatori del Dipartimento di prevenzione
Puglia regione più vaccinata d'Italia. Emiliano: «Grande lavoro di squadra» Puglia regione più vaccinata d'Italia. Emiliano: «Grande lavoro di squadra» Il governatore ringrazia i pugliesi per il senso di responsabilità e partecipazione
"La notte è giovane", oltre 600 ragazzi in Fiera a Bari per vaccinarsi "La notte è giovane", oltre 600 ragazzi in Fiera a Bari per vaccinarsi "Stiamo vedendo una bellissima partecipazione che ci dà il senso di quanto i ragazzi e le loro famiglie abbiano compreso il significato e l’importanza della vaccinazione"
La "notte dei vaccini" per i più giovani: anche a Bari tre giorni dedicati La "notte dei vaccini" per i più giovani: anche a Bari tre giorni dedicati Aperte le prenotazioni online su "La Puglia ti Vaccina" oppure tramite CUP e farmacie
Vaccini di notte, tre giorni in Puglia dedicati ai giovani Vaccini di notte, tre giorni in Puglia dedicati ai giovani Domani alle 14 apriranno le prenotazioni. L'annuncio di Emiliano: «È un segno di attenzione al mondo della scuola e delle famiglie»
Campagna vaccinale 5-11, Bari prima in Italia con il 31% di copertura Campagna vaccinale 5-11, Bari prima in Italia con il 31% di copertura NeNel resto del Paese soltanto il 12,5 per cento ha ricevuto la prima dose
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.