La foto di Link
La foto di Link
Vita di città

Nuova vita all' ex Nautico di Bari, ora i fondi ci sono

La struttura abbandonata da vent'anni si trova in via Abbate Gimma. Diventerà residenza universitaria

Una buona notizia per la città di Bari e per la popolazione studentesca: in arrivo 140 milioni per la ristrutturazione, la costruzione e l'acquisto di 48 residenze universitarie in tutta Italia.

Tra queste rientra l'edificio dell'Ex Nautico di Bari. Soddisfatti i ragazzi di Link Coordinamento Universitario nel #CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari) che spiegano:"Sono anni che abbiamo segnalato l'ex Nautico all'Adisu come struttura da convertire in collegio, data la grave carenza di studentati nella nostra città". Per ora sono stati stanziati ben 4.512.000 euro per iniziare i lavori. La struttura, che si trova in pieno centro in via Abbate Gimma, è chiusa dall'anno scolastico 1998-1999 ed è in completo stato di abbandono.
  • studenti
Altri contenuti a tema
Scuola e università, fino al 23 novembre le domande per borse di studio Scuola e università, fino al 23 novembre le domande per borse di studio I destinatari sono gli studenti delle scuole superiori e i laureati che hanno discusso la tesi sulla città di Bari
Caro affitti e rincari, studenti in sit-in alla Regione. Il 26 Link Bari incontra l'amministrazione Caro affitti e rincari, studenti in sit-in alla Regione. Il 26 Link Bari incontra l'amministrazione «Chiediamo risposte al Governo, alla Regione, alle città: il diritto allo studio deve essere garantito»
Bari al fianco della Palestina, in piazza Battisti la manifestazione di studenti e società civile Bari al fianco della Palestina, in piazza Battisti la manifestazione di studenti e società civile Dai luoghi universitari solidarietà alle popolazioni vittime della repressione di Israele
Università di Bari, la coalizione Link/Si vince le elezioni studentesche Università di Bari, la coalizione Link/Si vince le elezioni studentesche Sconfitta la lista Up, rappresentante della destra in ateneo
Caro affitti, anche a Bari tornano a protestare gli studenti. Presidio in tenda davanti alla Regione Caro affitti, anche a Bari tornano a protestare gli studenti. Presidio in tenda davanti alla Regione Oggi la mobilitazione nazionale, da nord a sud. Le rivendicazioni alzano il tiro: «Casa e reddito subito»
Da Bari al G20 Global Youth Summit: Fabiola rappresenta gli studenti Da Bari al G20 Global Youth Summit: Fabiola rappresenta gli studenti "Accettare di poter sbagliare, la scuola potrebbe essere palestra in questo"
Guerra in Ucraina, a Bari scendono in piazza gli studenti Guerra in Ucraina, a Bari scendono in piazza gli studenti "Necessario fermare il conflitto alle porte dell’Europa che potrebbe portare ad una guerra su larga scala"
Università di Bari, dal 3 novembre gli studenti torneranno a seguire in presenza Università di Bari, dal 3 novembre gli studenti torneranno a seguire in presenza Solo nel caso in cui in numero delle prenotazioni fosse superiore alle postazioni disponibili sarà garantita la possibilità di seguire da remoto
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.