Vaccinazione MMG Poliambulatorio Japigia DSS Bari
Vaccinazione MMG Poliambulatorio Japigia DSS Bari
Attualità

Domenica di vaccinazioni all'Istituto Tumori di Bari

Grande affluenza nel weekend anche alla Fiera del Levante, non solo terze dosi ma anche prime

Domenica di vaccinazioni all'Istituto Tumori di Bari: dalle 10 di oggi, infermieri e oncologici, insieme all'equipe vaccinale dell'istituto, sono a disposizione per pazienti, caregiver e familiari conviventi. La giornata straordinaria di vaccinazione è destinata ai pazienti già contattati dai medici oncologi che li hanno in cura ma è aperta anche a chi non è stato ancora contattato.

«Oggi è un giorno speciale per tre ragioni - spiega il direttore dell'Istituto Alessandro Delle Donne - abbiamo tempestivamente riaperto il nostro punto vaccinale ospedaliero per aumentare il numero dei pazienti oncologici da sottoporre alla terza dose; l'affluenza è da record e testimonia un alto tasso di adesione tra pazienti e loro caregiver e, quindi, l'alto senso di responsabilità nel voler proteggere i fragili anche attraverso l'intero nucleo familiare; abbiamo riaperto la chiesa dell'Istituto dopo quasi due anni, celebrando la prima messa con don Mario Persano. In occasione della messa abbiamo colto l'occasione per invitare i presenti a sottoporsi alla terza dose, che con grande soddisfazione hanno approfittato del momento. Oltre alla protezione del corpo con la terza vaccinazione, abbiamo voluto dare un messaggio nel segno della umanizzazione dei percorsi di cura che deve essere sempre al centro della nostra attenzione. Voglio ringraziare il direttore sanitario e tutta la direzione sanitaria, infermieri, operatori sociosanitari nonché il personale della vigilanza che hanno consentito per l'ennesima volta il successo della iniziativa, puntando così ad oltre 400 pazienti vaccinati solo per oggi, superando quota mille».

Anche nell'hub vaccinale della Fiera del Levante grande l'affluenza durante il weekend, come si vede dalle immagini di questa mattina: questo centro resterà da oggi aperto sette giorni su sette. Si registrano non solo terze dosi, ma anche prime dosi.
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Vaccini anti-Covid, in provincia di Bari terza dose per il 90% degli over 50 Vaccini anti-Covid, in provincia di Bari terza dose per il 90% degli over 50 Prosegue anche la campagna per la fascia 5-11, un 50% ha fatto almeno una dose
Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Caracciolo, capogruppo PD: «Grazie ai cittadini e all'impegno degli operatori sanitari»
Famiglie Rom e cittadini vulnerabili, mattinata di vaccinazioni a Japigia Famiglie Rom e cittadini vulnerabili, mattinata di vaccinazioni a Japigia Gli spazi del centro di ascolto sono stati allestiti sotto la supervisione della Asl e degli operatori del Dipartimento di prevenzione
Puglia regione più vaccinata d'Italia. Emiliano: «Grande lavoro di squadra» Puglia regione più vaccinata d'Italia. Emiliano: «Grande lavoro di squadra» Il governatore ringrazia i pugliesi per il senso di responsabilità e partecipazione
"La notte è giovane", oltre 600 ragazzi in Fiera a Bari per vaccinarsi "La notte è giovane", oltre 600 ragazzi in Fiera a Bari per vaccinarsi "Stiamo vedendo una bellissima partecipazione che ci dà il senso di quanto i ragazzi e le loro famiglie abbiano compreso il significato e l’importanza della vaccinazione"
La "notte dei vaccini" per i più giovani: anche a Bari tre giorni dedicati La "notte dei vaccini" per i più giovani: anche a Bari tre giorni dedicati Aperte le prenotazioni online su "La Puglia ti Vaccina" oppure tramite CUP e farmacie
Vaccini di notte, tre giorni in Puglia dedicati ai giovani Vaccini di notte, tre giorni in Puglia dedicati ai giovani Domani alle 14 apriranno le prenotazioni. L'annuncio di Emiliano: «È un segno di attenzione al mondo della scuola e delle famiglie»
Campagna vaccinale 5-11, Bari prima in Italia con il 31% di copertura Campagna vaccinale 5-11, Bari prima in Italia con il 31% di copertura NeNel resto del Paese soltanto il 12,5 per cento ha ricevuto la prima dose
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.