Vaccinazione anti Covid
Vaccinazione anti Covid
Attualità

Campagna vaccinale 5-11, Bari prima in Italia con il 31% di copertura

NeNel resto del Paese soltanto il 12,5 per cento ha ricevuto la prima dose

La campagna vaccinale nei bambini a Bari e in provincia vola a quote altissime.

Bari città in particolare - con il 31 per cento di copertura con prima dose dei 5-11 anni - è la città con i dati migliori a livello nazionale. Nel resto d'Italia infatti soltanto il 12,5 per cento dei 5-11 anni ha ricevuto la prima dose. La copertura dei più piccoli con le prime somministrazioni di vaccino anti Covid è in aumento anche nel territorio provinciale attestandosi al 28 per cento. Aumenta la protezione di questa fascia di età così come si intensificano le somministrazioni che finora sono 21.810 sempre in favore della popolazione pediatrica: numeri destinati a crescere anche in considerazione delle ulteriori aperture di prenotazioni negli hub della ASL, in aggiunta alle vaccinazioni scuola per scuola, organizzate dal Dipartimento di prevenzione.
La campagna vaccinale prosegue a ritmo elevato anche nella popolazione adulta: le somministrazioni non si sono fermate nemmeno nella giornata dell'Epifania che ha totalizzato 1038 dosi in due punti vaccinali territoriali attivi e se si considerano i primi 6 giorni di gennaio, il totale delle dosi sale a 53.185 dosi erogate, di cui 38.358 richiami.
Le coperture vaccinali sono molto elevate e con i richiami vengono ulteriormente rafforzate. Il 92% dei residenti over 12 ha ultimato il ciclo vaccinale primario, una percentuale che sale al 97% tra gli over 50, e il 66% dei cittadini over 16 vaccinabili (con ciclo completato da almeno 5 mesi) ha anche ricevuto la dose "booster". Particolarmente protette le persone più anziane: il 77% dei settantenni ha già fatto la terza dose, così come l'88% degli ultraottantenni.
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Vaccino anti-Covid, prima dose per il 95% dei ragazzi 12-19 anni nella Asl Bari Vaccino anti-Covid, prima dose per il 95% dei ragazzi 12-19 anni nella Asl Bari La Puglia è sempre in testa alla classifica nazionale per la vaccinazione della fascia 5-11 anni, con il 45,7%
Vaccini anti-Covid, in provincia di Bari terza dose per il 90% degli over 50 Vaccini anti-Covid, in provincia di Bari terza dose per il 90% degli over 50 Prosegue anche la campagna per la fascia 5-11, un 50% ha fatto almeno una dose
Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Puglia, modello virtuoso per i vaccini anti Covid Caracciolo, capogruppo PD: «Grazie ai cittadini e all'impegno degli operatori sanitari»
Famiglie Rom e cittadini vulnerabili, mattinata di vaccinazioni a Japigia Famiglie Rom e cittadini vulnerabili, mattinata di vaccinazioni a Japigia Gli spazi del centro di ascolto sono stati allestiti sotto la supervisione della Asl e degli operatori del Dipartimento di prevenzione
Puglia regione più vaccinata d'Italia. Emiliano: «Grande lavoro di squadra» Puglia regione più vaccinata d'Italia. Emiliano: «Grande lavoro di squadra» Il governatore ringrazia i pugliesi per il senso di responsabilità e partecipazione
"La notte è giovane", oltre 600 ragazzi in Fiera a Bari per vaccinarsi "La notte è giovane", oltre 600 ragazzi in Fiera a Bari per vaccinarsi "Stiamo vedendo una bellissima partecipazione che ci dà il senso di quanto i ragazzi e le loro famiglie abbiano compreso il significato e l’importanza della vaccinazione"
La "notte dei vaccini" per i più giovani: anche a Bari tre giorni dedicati La "notte dei vaccini" per i più giovani: anche a Bari tre giorni dedicati Aperte le prenotazioni online su "La Puglia ti Vaccina" oppure tramite CUP e farmacie
Vaccini di notte, tre giorni in Puglia dedicati ai giovani Vaccini di notte, tre giorni in Puglia dedicati ai giovani Domani alle 14 apriranno le prenotazioni. L'annuncio di Emiliano: «È un segno di attenzione al mondo della scuola e delle famiglie»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.