Domenico d'oria
Domenico d'oria
Vita di città

Bari piange la scomparsa del professor Domenico D'Oria

Il ricordo del sindaco Decaro: "Con l'amministrazione comunale ha sempre condiviso l'appuntamento con la Primavera della poesia"

Bari piange la scomparsa del professor Domenico D'Oria, stimato docente universitario, uomo colto e sensibile, fondatore della Alliance Francaise di Bari.

"Dopo l'esperienza di assessore alla Cultura e alla Pubblica istruzione - ricorda il sindaco Antonio Decaro - Mimmo ha continuato con passione a condividere con l'amministrazione comunale l'appuntamento annuale della Primavera della Poesia, con il coinvolgimento di tanti studenti. Domenico D'Oria è stato promotore attivo della conoscenza, dell'arte, della bellezza con la sua vivissima Alliance Fran¢aise. Tutto ciò, unitamente al suo sorriso e alla sua sincera cordialità nei rapporti umani e istituzionali, mancherà profondamente alla nostra comunità metropolitana. A sua moglie Michèle Sajous, ai figli Fabrizio e Serge, e alla sua amatissima comunità francese a Bari, giungano le più sentite condoglianze".
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Porto turistico e banchina per pattugliatori sul molo San Cataldo. C'è l'accordo Porto turistico e banchina per pattugliatori sul molo San Cataldo. C'è l'accordo Decaro: «Procedura che nasce tempo fa. Un'opera fondamentale per lo sviluppo della città»
Partono i lavori nel giardino Peppino Impastato a Catino. Cantiere concluso in 300 giorni Partono i lavori nel giardino Peppino Impastato a Catino. Cantiere concluso in 300 giorni Interventi dall'importo di 1 milione e 175mila euro per un parco da 22mila metri quadri. Decaro: «Verranno da tutta la provincia a giocare qui»
Bari, apre i battenti la piazza sul mare di San Girolamo. Domani l'inaugurazione Bari, apre i battenti la piazza sul mare di San Girolamo. Domani l'inaugurazione Decaro: «Finalmente waterfront completo. Ci abbiamo messo un anno e mezzo in più, chiedo scusa ai cittadini»
Comunali Bari 2019, Decaro: «Nei prossimi 5 anni sboccerà una città in ogni quartiere» Comunali Bari 2019, Decaro: «Nei prossimi 5 anni sboccerà una città in ogni quartiere» Proseguono le interviste ai candidati sindaco in vista delle consultazioni del 26 maggio
Bari, partono i lavori per la nuova piazza Diaz a Ceglie. Cantiere concluso in sei mesi Bari, partono i lavori per la nuova piazza Diaz a Ceglie. Cantiere concluso in sei mesi Interventi per un importo totale di 350mila euro. Decaro: «Da parcheggio abusivo a giardino e area per bambini»
Bari fra le migliori dieci città turistiche d'Europa. Lonely Planet premia il nostro capoluogo Bari fra le migliori dieci città turistiche d'Europa. Lonely Planet premia il nostro capoluogo La località pugliese è l'unica italiana inserita nella classifica del magazine specializzato. La motivazione: «Rinascita in un decennio»
Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Questa mattina il dibattito in occasione della giornata contro l'omofobia. Polemica Decaro-Melini sull'opuscolo "Che cos'è l'amor"
Bari, iniziato l'abbattimento del muro della Rossani. Prende forma il nuovo parco Bari, iniziato l'abbattimento del muro della Rossani. Prende forma il nuovo parco Decaro: «Intervento atteso da 29 anni. Un altro pezzo di città restituito ai baresi, va giù un simbolo dell'inviolabilità di questo spazio»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.