alluvione venezia. <span>Foto ansa</span>
alluvione venezia. Foto ansa
Attualità

Alluvione a Venezia, Decaro: «Stato non lasci da sola la storia d'Italia»

Il presidente Anci: «Al sindaco Brugnaro ho portato la solidarietà di tutti i suoi colleghi»

Con l'anomala ondata di maltempo alle spalle, l'Italia fa i conti con i danni. La città più colpita è stata Venezia, interessata da un'alluvione che ha messo a serio rischio la sicurezza di cittadini e visitatori, oltre a minacciare l'incommensurabile patrimonio storico-artistico custodito dal capoluogo veneto.

«Non possiamo lasciare sulle spalle di un sindaco, da solo, la storia di questo Paese - scrive su Facebook il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro. Venezia non è solo un patrimonio dei veneziani né può essere competenza solo del sindaco Brugnaro che in queste ore ha sfidato l'acqua alta e il maltempo pur di non lasciare sola la sua città. Venezia è l'Italia e lo Stato cosi come tutti gli italiani devono farsi carico della tragedia che quella città meravigliosa sta vivendo. Al sindaco Brugnaro, che ho sentito in queste ore, ho portato la solidarietà di tutti i sindaci d'Italia e la nostra disponibilità a sostenere le richieste per la sua comunità».
  • Antonio Decaro
  • anci
Altri contenuti a tema
Vittorio Sgarbi in visita a Bari, passeggiata in via Sparano con Decaro Vittorio Sgarbi in visita a Bari, passeggiata in via Sparano con Decaro Il critico d'arte in città dopo essere stato al Petruzzelli per il Premio letterario Porta d’oriente
Conferenza Stato-città, Decaro: «Pronto il reclutamento di 40mila nuovi dipendenti» Conferenza Stato-città, Decaro: «Pronto il reclutamento di 40mila nuovi dipendenti» Il presidente Anci e sindaco di Bari: «Superamento del turn over e recupero di 560 milioni obiettivi storici»
Solidarietà a Liliana Segre, Decaro guida i sindaci d'Italia a Milano Solidarietà a Liliana Segre, Decaro guida i sindaci d'Italia a Milano La manifestazione di Anci per la giornata mondiale dei diritti umani. Il primo cittadino di Bari: «Oggi la scorta civica della senatrice siamo noi»
Alloggi Erp di Bari, Decaro: «A breve consegnate 123 case a Sant'Anna» Alloggi Erp di Bari, Decaro: «A breve consegnate 123 case a Sant'Anna» Stamattina l'incontro in Regione. Il sindaco: «A Mungivacca pronta la conversione a edilizia residenziale se Adisu confermerà di non avere interesse»
Lettera minatoria al sindaco di Cellamare, Decaro: «Non ci fate paura» Lettera minatoria al sindaco di Cellamare, Decaro: «Non ci fate paura» Gianluca Vurchio ha ricevuto una missiva che diceva: «Ti consigliamo di non fare tanto il rispettoso della giustizia. Ci siamo capiti»
Pronta la stazione del Villaggio del Lavoratore, il 17 dicembre l'inaugurazione Pronta la stazione del Villaggio del Lavoratore, il 17 dicembre l'inaugurazione Decaro: «Permetterà il collegamento fra il quartiere e il centro cittadino in pochi minuti»
Bari premia le sue eccellenze, consegnato il "Nicolino d'oro" 2019 Bari premia le sue eccellenze, consegnato il "Nicolino d'oro" 2019 Il riconoscimento va a persone fisiche e giuridiche che si sono distinte in ambito sociale, culturale e nell'imprenditoria
A Bari il primo festival dell'architettura, appuntamento a maggio 2020 A Bari il primo festival dell'architettura, appuntamento a maggio 2020 Il progetto del Comune ottiene un finanziamento di 80mila euro dal Mibact. Decaro: «Primi su 49 proposte»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.