Domenico De Santis
Domenico De Santis
Attualità

Guerra fra clan, De Santis (PD): «Arresti segnale forte contro criminalità pericolosa e arrogante»

La nota completa del consigliere PD

Domenico De Santis, consigliere PD, interviene sull'operazione condotta dalle forze dell'ordine tra Bari e Bisceglie, che ha portato all'arresto e al fermo di diversi soggetti ritenuti legati alla criminalità organizzata. De Santis evidenzia il valore dell'azione coordinata della magistratura e delle forze investigative.

La nota completa:

«L'operazione di questa mattina, che ha portato all'arresto di 11 persone e al fermo di altre tre, fra cui elementi di spicco dei clan Capriati e Strisciuglio, è un segnale importante contro una criminalità pericolosa e arrogante, che cerca di farsi sempre più largo.
Oggi lo Stato ha dimostrato la sua presenza grazie al lavoro della Direzione distrettuale Antimafia, dei magistrati e degli investigatori, che meritano un plauso per il risultato raggiunto.
Le indagini sono state rapide e non hanno lasciato scampo ai presunti responsabili di questa recrudescenza criminale, con quanto avvenuto fra Bari e Bisceglie.
Grazie ai Carabinieri, alla Polizia e alla Guardia di Finanza, che hanno partecipato all'operazione odierna dando una risposta chiara. Lo Stato c'è a tutela della sicurezza delle città e dei cittadini».

  • Politica
Altri contenuti a tema
Eletti i nuovi presidente e vicepresidente della Consulta della Mobilità sostenibile di Bari Eletti i nuovi presidente e vicepresidente della Consulta della Mobilità sostenibile di Bari Nel corso della riunione dell'organismo consultivo sono stati scelti Marco Terzi e Mara Buttiglione
Carne equina. Damiani (FI): «La politica deve agire con buonsenso, non seguendo le mode» Carne equina. Damiani (FI): «La politica deve agire con buonsenso, non seguendo le mode» La nota completa del senatore di Forza Italia
Carne equina, Nocco: «Fratelli d’Italia si oppone a una norma costruita sul divieto e sull’imposizione» Carne equina, Nocco: «Fratelli d’Italia si oppone a una norma costruita sul divieto e sull’imposizione» La nota completa della Senatrice Maria Nocco
Il sindaco di Bari presente alla presentazione del comitato “Società civile per il No” Il sindaco di Bari presente alla presentazione del comitato “Società civile per il No” Leccese: «Metteremo a disposizione la ex Tesoreria di Palazzo della Città e l’Urban center comunale»
Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Il cordoglio del Sindaco di Bari per la scomparsa di Giovanni Memola Vito Leccese: «Oggi la città di Bari perde una figura di riferimento della sua storia politica»
Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Liberazione Trentini, la soddisfazione del Sindaco di Bari Leccese: «Con altri primi cittadini avevamo invitato a mobilitazione istituzionale»
Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Un minuto di silenzio per le vittime della tragedia di Crans-Montana, il cordoglio del Sindaco di Bari Anche gli alunni della scuola "Marconi-Hack" ricordano le giovani vittime
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.