WizzAitr
WizzAitr
Attualità

Volo diretto da Bari a Dubai, stamattina la prima partenza

L'aereo è decollato alle 10.40, a bordo 144 passeggeri

È partito questa mattina dall'aeroporto di Bari-Palese il primo volo diretto Bari-Dubai. La linea, garantita dalla compagnia low cost Wizz Air, collegherà la nostra città anche con Abu Dabi. I voli decolleranno ogni sabato e, dall'1 aprile con doppia frequenza.

Erano 144 i passeggeri a bordo del volo inaugurale partito alle 10.40. Il tempo per arrivare a destinazione è pari a circa 6 ore.




Paulina Gosk, Corporate Communication Manager di Wizz Air, ha dichiarato: "Eravamo tutti in trepidante attesa per l'inaugurazione di questa tratta ed ecco che, finalmente, è decollata. Per Wizz Air, che si impegna ogni giorno a offrire maggiori opportunità di viaggio ai passeggeri italiani, si tratta di un grande traguardo. La compagnia si conferma agile, aperta a cogliere le opportunità del mercato e risponde rapidamente ai cambiamenti della domanda per servire meglio i suoi clienti."

"L'avvio del collegamento su Dubai – ha dichiarato il Vice Presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile - ben rappresenta il grande impegno di promozione che ha visto la Puglia protagonista assoluta nello scorso mese di ottobre nel padiglione Italia dell'Expo 2020 in corso a Dubai. Una partecipazione che, riprendendo lo slogan della partecipazione italiana 'La bellezza unisce le persone', ha saputo fondere la bellezza del territorio, della cultura e della storia della nostra terra, con l'innovazione rappresentata da un settore in forte espansione come quello dell'aerospazio. Un'iniziativa nella quale la Regione Puglia e Aeroporti di Puglia hanno fortemente creduto gettando le basi anche per successive presenze alla rassegna internazionale, che nel nuovo collegamento che oggi si avvia può trovare un importante elemento di rafforzamento nel solco della linea strategica di sviluppo della rete aeroportuale regionale e con essa del sistema Puglia. Siamo grati a WizzAir per aver sostenuto concretamente questo importante progetto".
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Aumenta l'offerta voli di Ryanair, dall'estate 2023 si potrà andare da Bari alla Polonia e alla Lituania Aumenta l'offerta voli di Ryanair, dall'estate 2023 si potrà andare da Bari alla Polonia e alla Lituania Nuovi collegamenti anche tra Brindisi e Brelasvia a livello internazionale, e nuovo volo per Venezia sulla rotta nazionale
Aeroporto di Bari, bene anche a ottobre: 597mila passeggeri in transito Aeroporto di Bari, bene anche a ottobre: 597mila passeggeri in transito Gli scali pugliesi hanno fatto registrare un incremento del 18,6% rispetto allo stesso mese del 2019
WizzAir, pronto a decollare il nuovo volo Bari-Tel Aviv WizzAir, pronto a decollare il nuovo volo Bari-Tel Aviv La nuova rotta collegherà lo scalo pugliese e quello israeliano a cadenza bisettimanale
Aeroporti di Puglia, stabilizzate 9 dipendenti. Settembre record: 600mila passeggeri a Bari Aeroporti di Puglia, stabilizzate 9 dipendenti. Settembre record: 600mila passeggeri a Bari La Cgil: «Siamo molto soddisfatti, non era un risultato scontato specie in una fase come questa»
Aeroporto di Bari, 700mila passeggeri ad agosto: +20% rispetto al 2019 Aeroporto di Bari, 700mila passeggeri ad agosto: +20% rispetto al 2019 Su base annua, tra il capoluogo e e Brindisi, sono state 6.219.243 le persone in transito
Boom di turisti ad agosto, 400mila passeggeri in transito negli aeroporti di Bari e Brindisi Boom di turisti ad agosto, 400mila passeggeri in transito negli aeroporti di Bari e Brindisi Sono oltre 250 i voli gestiti, superando quota 40mila unità in una sola giornata. Vasile: «Squadra lavora al massimo»
Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 L'analisi di Vasile: «Numeri confortanti anche grazie ai dipendenti»
Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Non è il primo caso negli ultimi giorni, che problemi hanno le low cost?
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.