vaccino a
vaccino a
Eventi e cultura

"Vacciniamo il futuro", presentazione a Palazzo di Città il 9 dicembre

L’iniziativa dei Medici Chirurghi e Odontoiatri in programma sabato 13 dicembre

Si terrà martedì 9 dicembre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo della Città, la conferenza di presentazione di "Vacciniamo il futuro", l'iniziativa di sensibilizzazione promossa dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bari, con il patrocinio del Comune di Bari, per contrastare le resistenze ai vaccini attraverso la conoscenza scientifica.

Si tratta di un'iniziativa di prossimità, in programma sabato 13 dicembre, volta a fornire ai cittadini informazioni accurate e basate su dati scientifici riguardo ai vaccini, con l'obiettivo primario di sensibilizzare la cittadinanza sui benefici apportati dai vaccini.
Il progetto si basa su un approccio diretto, finalizzato a rendere le nozioni scientifiche accessibili a tutti portandole nei luoghi di aggregazione e di passaggio quotidiano.
"Vacciniamo il Futuro" si articola in incontri di prossimità nelle parrocchie e in stand interattivi in alcuni supermercati, nel corso dei quali i cittadini potranno incontrare medici volontari qualificati, porre loro domande e ricevere risposte immediate e fondate su dati scientifici.

L'idea è quella di portare la campagna anche in altri contesti in modo da incontrare cittadini per smontare le notizie false sull'argomento e costruire la fiducia attorno ai vaccini attraverso la trasparenza e la conoscenza.
All'incontro con la stampa interverranno Filippo Anelli, presidente FNOMCeO e OMCeO Bari, Giuseppe Cascella, consigliere delegato del sindaco alla prevenzione e alla promozione medico-scientifica, Maria Zamparella, consigliera delegata del sindaco alle politiche di realizzazione dei servizi di prossimità sociosanitari nei Municipi, Mariantonietta Monteduro, vice-coordinatore Fiduciari OMCeO Bari e responsabile UDMG Bari, e Michele Bozzi, coordinatore Fiduciari OMCeO Bari.
  • Vaccini
Altri contenuti a tema
Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai medici di medicina generale e ai pediatri
Dopo gli attacchi alla CGIL a Bari, i No Vax contro Decaro Dopo gli attacchi alla CGIL a Bari, i No Vax contro Decaro Un manifesto è stato condiviso via Telegram e nel mirino c'è anche il sindaco
Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento L'azienda sanitaria locale riconosce «L'impegno e la professionalità dimostrate nella campagna anti Covid»
Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Oggi l'open day, già 4mila richiami ai soggetti fragili. Palese: «Sollecitiamo tutti ad effettuare la vaccinazione
Covid, da domani attivi a Bari i centri vaccinali ex Cto, Japigia e Carbonara Covid, da domani attivi a Bari i centri vaccinali ex Cto, Japigia e Carbonara Riprende la campagna con la somministrazione delle quarte dosi a over 60. Accesso su prenotazione fino al 29 luglio
Quarta dose anti-Covid, partite le somministrazioni nelle Rsa di Bari. Nonna Maria ancora la prima Quarta dose anti-Covid, partite le somministrazioni nelle Rsa di Bari. Nonna Maria ancora la prima Il "tour" vaccinale è iniziato da Villa Giovanna. L'anziana signora, 95 anni, inaugurò anche la campagna del 2020
Hub vaccinali, non solo Covid da domani campagne contro il papilloma virus Hub vaccinali, non solo Covid da domani campagne contro il papilloma virus Organizzate sedute dedicate di somministrazioni di vaccino contro l'HPV riservate a ragazzi e ragazze nati nel 2010
Piano vaccinale, ecco gli obiettivi entro il 15 maggio della Regione Puglia Piano vaccinale, ecco gli obiettivi entro il 15 maggio della Regione Puglia Tuttw le priorità e le date di "scadenza" entro cui determinate categorie devono avere prima e seconda dose
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.