silvio tafuri covid coronavirus vaccino
silvio tafuri covid coronavirus vaccino
Attualità

Vaccini anti-Covid in Puglia, somministrate 1.593.331 dosi. Raggiunto il 90,2% degli over 80

Domani dalle 14 via alle prenotazioni per la fascia 59-50 attraverso gli ormai consueti canali messi a disposizione

Sono 1.593.331 le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00).

"La copertura vaccinale in Puglia con una dose di vaccino anticovid – spiega l'assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, è del 29.1% (il dato nazionale è del 26,8%)". Nella categoria over 80 anni il dato pugliese è del 90,2% (Italia: 88,3%). Tra i 70-79 enni in Puglia hanno ricevuto almeno una dose l'80% (in Italia, il 71,6%). Tra i 60-69 enni il 47% (Italia: 44,9%).

Per la fascia 59-50 anni le prenotazioni si aprono domani lunedì 10 maggio a partire dalle 14, gradualmente per età, tramite i canali del sito lapugliativaccina.regione.puglia.it , il numero verde 800713931 e le farmacie del servizio FarmaCUP.

"Abbiamo già raggiunto con la prima dose il 90% degli ultra 80enni ed l'80% degli ultra 70enni. In settimana la metà dei 60enni ed un quarto dei 50enni potrà aver avuto accesso alla vaccinazione. Non sprechiamo questo enorme lavoro – conclude l'assessore Lopalco - e manteniamo un atteggiamento di prudenza fino a che tutte le persone a rischio non abbiano ricevuto almeno una dose di vaccino. Manca davvero poco".

Fine settimana di vaccinazioni nella ASL Bari: sfiorate le 15mila vaccinazioni in un giorno. L'8 maggio i centri vaccinali della Asl Bari hanno effettuato 14.931 somministrazioni di cui 8.509 prime dosi per over 70 e 60-69enni e 6.422 richiami per le altre categorie prioritarie. Importante il contributo garantito dai medici di assistenza primaria con 6.291 somministrazioni (1.044 prime, 5.247 seconde) eseguite in studio, a domicilio o sedi ASL.

Nella mattinata odierna, il direttore generale Antonio Sanguedolce si è recato negli Hub di Molfetta, Ruvo di Puglia e Terlizzi per incontrare gli operatori impegnati nelle vaccinazioni: "I numeri della campagna vaccinale – ha detto – stanno crescendo rapidamente grazie al lavoro encomiabile dei nostri medici, infermieri e amministrativi e alla grande sinergia con il mondo del volontariato e gli Enti locali: a tutti dobbiamo un ringraziamento particolarmente sentito".
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai medici di medicina generale e ai pediatri
Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Il presidente del Municipio I, Leonetti: «Ti chiediamo noi scusa al posto loro, non meritavi tutto questo»
Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid La scelta è determinata da un costante calo della circolazione virale
Vaccinazioni anti Covid, tre open day della Asl Bari per terze e quarte dosi Vaccinazioni anti Covid, tre open day della Asl Bari per terze e quarte dosi Sono state organizzate tra il 28, 29 e 30 gennaio. Ecco dove è possibile andare
Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere Asl Bari, 8.640 dosi del vaccino bivalente anti-Covid inviate al Di Venere I frigoriferi a -80 gradi dell'istituto tumori Giovanni Paolo II sono il riferimento per lo stoccaggio
Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Vaccini anti Covid, al Policlinico di Bari partono le somministrazioni contro Omicron Ecco il siero bivalente. Si comincia con operatori dell'ospedale, fragili, over 60 e donne in stato di gravidanza
Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento Oltre 500mila vaccini erogati da medici di base e pediatri, da Asl Bari le lettere di ringraziamento L'azienda sanitaria locale riconosce «L'impegno e la professionalità dimostrate nella campagna anti Covid»
Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Policlinico di Bari, al via le quarte dosi per pazienti, operatori sanitari e utenti over60 Oggi l'open day, già 4mila richiami ai soggetti fragili. Palese: «Sollecitiamo tutti ad effettuare la vaccinazione
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.