Il sottopasso Filippo
Il sottopasso Filippo
Vita di città

Sottovia Filippo già intasato senza pioggia

L'associazione Sos Città chiede un controllo delle caditoie prima dell' inverno

"Dall' ultimo acquazzone di luglio i canali di raccolta delle acque piovane del sottovia Giuseppe Filippo risultano ancora intasate". La denuncia arriva dall' associazione S.o.s città che in previsione dell' autunno e delle abbondanti piogge lancia l'allarme caditoie intasate. "E' davvero necessario - spiegano - attivare tutti quei meccanismi di prevenzione in città per evitare i consueti allagamenti che, inevitabilmente, si verificano a Bari ogni volta che piove. Tuttavia, nonostante la problematica sia oggettiva e particolarmente avvertita in città, nulla si fa come dimostra il caso del sottovia Giuseppe Filippo".

Poi l'associazione poi punta il dito contro l' Amministrazione comunale. "La situazione - spiegano - rasenta il ridicolo perchè è impensabile che nessuno dei nostri amministratori sia mai passato di qui da due mesi a questa parte. L'acqua ristagna da mesi, le grate sono occluse e la puzza di fogna è nauseante. Aspettiamo che le piogge invernali allaghino questo importante ponte di collegamento tra il Libertà e i quartieri Carrassi/Poggiofranco? Abbiamo già provveduto un mese fa a segnalare la problematica agli uffici competenti, ma senza successo. Data la stagione alle porte dunque, chiediamo all'assessore Galasso di intervenire quanto prima onde evitare disagi in futuro".
  • sos città
Altri contenuti a tema
Bari, Ponte di corso Cavour nel degrado Bari, Ponte di corso Cavour nel degrado Sos Città: "Marciapiedi utilizzati come bagni pubblici e fioriere come cestini per i rifiuti"
Carbonara, sterpaglie e rifiuti ingombranti in via Livatino. La denuncia di Sos Città Carbonara, sterpaglie e rifiuti ingombranti in via Livatino. La denuncia di Sos Città L'associazione: «Qui l'Amiu è assente. Chiediamo che il sindaco intervenga subito»
Bari, infiltrazioni nel marciapiede del sottovia Quintino Sella. È acqua o fogna? Bari, infiltrazioni nel marciapiede del sottovia Quintino Sella. È acqua o fogna? La segnalazione di Sos Città: «Zona ormai putrida e maleodorante. Non aspettiamo il peggio per intervenire»
Pioggia su Bari, allagamenti in viale della Repubblica Pioggia su Bari, allagamenti in viale della Repubblica SOS Città: «Grate ostruite, ogni volta si viene a creare una "piscina naturale"»
Bari, degrado nell'ex scuola Duse. Sos Città: «A San Girolamo non c'è solo il waterfront» Bari, degrado nell'ex scuola Duse. Sos Città: «A San Girolamo non c'è solo il waterfront» La denuncia dell'associazione: «Erba incolta, rifiuti, sporcizia, recinzione divelta. Anche il cartello dei lavori di riqualificazione è volato via»
Bari, pozzetti intasati dai rifiuti in largo Adua. Iniziati i lavori di pulizia Bari, pozzetti intasati dai rifiuti in largo Adua. Iniziati i lavori di pulizia Il fatto segnalato dall'associazione Sos Città e dal Comitato salvaguardia zona umbertina
Inagibile l'altalena della pineta San Francesco. Sos Città: «Rotta dalla primavera» Inagibile l'altalena della pineta San Francesco. Sos Città: «Rotta dalla primavera» L'associazione: «Il Comune si occupi anche dei quartieri diversi dal centro»
Bari, un topo morto in piazza Umberto. Sos Città: «A due passi dal Villaggio di Babbo Natale» Bari, un topo morto in piazza Umberto. Sos Città: «A due passi dal Villaggio di Babbo Natale» L'associazione denuncia: «È lì da giorni»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.