Uno dei marciapiedi incriminato
Uno dei marciapiedi incriminato
Cronaca

Slalom tra bisogni di cani, protestano i genitori della San Filippo Neri a Bari

Sos Città: «Chiediamo all'Amiu maggiore sensibilità. Necessario un intervento di igienizzazione e lavaggio dei marciapiedi»

Marciapiedi completamente sporchi a causa dei bisogni dei cani, che i padroni non provvedono a raccogliere. Succede a Bari, nei pressi della scuola San Filippo Neri, tra viale Salandra e via Mandragora, dove i genitori denunciano la situazione in cui ogni mattina sono costretti ad accompagnare i bambini tra deiezioni canine e cattivi odori.

«Alcuni genitori disperati e stanchi di fare lo slalom tra le deiezioni ogni giorno, si sono rivolti a noi inviandoci foto e video per dimostrare le scarsissime condizioni igienico-sanitarie dei marciapiedi a causa della maleducazione di alcuni cittadini - raccontano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, dirigenti di Sos Città - È inutile sottolineare le conseguenze negative e il degrado presente in questa zona. Servono soluzioni. Proprio per questo, e in virtù della presenza di una scuola, chiediamo all'Amiu maggiore sensibilità. È necessario un intervento di igienizzazione e lavaggio dei marciapiedi al fine di ripristinare le adeguate condizioni igienico-sanitarie dei marciapiedi e contemporaneamente maggiori controlli al fine di individuare e sanzionare i colpevoli di questa assurda situazione di degrado. I genitori e i bambini ne saranno contenti»
  • Igiene e salute pubblica
  • sos città
Altri contenuti a tema
Auto giocattolo abbandonata in viale Falcone e Borsellino, la denuncia di Sos Città Auto giocattolo abbandonata in viale Falcone e Borsellino, la denuncia di Sos Città L'associazione ironizza: «Per lavarsi la coscienza è stata parcheggiata dinanzi al bidone della plastica»
Erbacce secche in via Amendola, Sos Città: «Aspettiamo l'incendio?» Erbacce secche in via Amendola, Sos Città: «Aspettiamo l'incendio?» La denuncia dell'associazione: «Qui basta davvero poco per scatenare un vero inferno»
Giornata internazionale dell'epilessia, i monumenti di Bari si accendono di viola Giornata internazionale dell'epilessia, i monumenti di Bari si accendono di viola Saranno illuminati la fontana di piazza Moro e la torre dell'ex Palazzo della Provincia
Come potenziare le difese immunitarie Come potenziare le difese immunitarie I consigli pratici contro i malanni di stagione
Sensibilizzazione sulla salute, quattro incontri aperti a tutti Sensibilizzazione sulla salute, quattro incontri aperti a tutti Si terranno nel mese di settembre e ottobre presso il Polo socio-sanitario di prossimità
Mola di Bari, una nuova sfida contro la fragilità ossea grazie all’impiego della nutraceutica Mola di Bari, una nuova sfida contro la fragilità ossea grazie all’impiego della nutraceutica L’azienda barese Geopharma festeggia i 20 anni e punta anche per il futuro sull’eccellenza dei principi attivi nutraceutici con prodotti di qualità innovativi e sicuri
Bari, ponte Padre Pio non sicuro? Galasso: "Nessuna catastrofe, risolveremo il problema" Bari, ponte Padre Pio non sicuro? Galasso: "Nessuna catastrofe, risolveremo il problema" La denuncia di SOS Città dopo il cedimento di un elemento prefabbricato. L'assessore ai Lavori Pubblici: "L'opera sarà demolita e ricostruita nell’ambito della variante a sud del nodo ferroviario di Bari"
Bari, muraglia imbrattata dai vandali: "Servono più controlli" Bari, muraglia imbrattata dai vandali: "Servono più controlli" L'associazione SOS Città chiede un intervento di pulizia straordinaria all'amministrazione comunale e all'Amiu
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.