Parco Tridente
Parco Tridente
Territorio

Parco Tridente, sospesi i lavori

Melini: «Ennesimo disagio di un cantiere aperto»

Non sono ancora ripresi i lavori presso il futuro Parco in via Tridente. La riqualificazione del giardino resta sospesa fino al 4 settembre a causa della perizia di variante per realizzare l'impianto di video sorveglianza. Dopo le prime dieci piantumazioni installate lo scorso 10 luglio il cantiere è ad oggi ancora chiuso per diversi motivi. A causa di una perizia di variante per consentire di mettere in futuro le telecamere e per evitare di andare a fare ulteriori lavori nel giardino. Ritardi a causa anche della sostituzione delle alberature contestate al momento delle stesse piantumazione da parte dell'Ufficio Giardini. Agli inizi del mese di agosto l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Galasso dichiarava alla nostra testata che c'erano stati dei ritardi a causa di difficoltà per reperire delle piantumazioni di qualità. Inoltre affermò che la consegna del parco è prevista per la fine di ottobre. In realtà i lavori di completamento del giardino di via Tridente ad angolo con viale Einaudi, iniziati il 23 novembre 2017, si sarebbero dovuti concludere il 23 marzo 2018. E questo ulteriore ritardo si poteva evitare secondo la consigliera all'opposizione Irma Melini che in Commissione Lavori Pubblici ha accusato il Sindaco di continuare a spendere soldi pubblici senza ottimizzare la spesa.
«La verità - spiega Melini - è che ci troviamo dinanzi all'ennesimo disagio di un cantiere aperto e sospeso a mio parere a causa della solita mancata effettiva programmazione di un'opera. Anche in questo caso, infatti, la perizia di variante occorsa per realizzare la predisposizione dell'impianto di video sorveglianza e che ha causato la sospensione dei lavori, poteva essere evitata se questa Amministrazione avesse deciso sin dall'inizio di realizzare ogni nuovo giardino con un funzionante impianto di video sorveglianza».
Dopo l'accusa della Melini arriva la replica dell'assessore Galasso.
«Non si tratta di un progetto che nasce con noi. E' un progetto vecchio - spiega Galasso - che abbiamo sbloccato e mandato in gara.
Le nuove telecamere, inoltre, consentiranno di migliorare notevolmente la sicurezza con dispositivi ad altissima definizione. La consigliera esprime una valutazione senza approfondire nel merito i documenti».
Parco TridenteParco TridenteParco TridenteParco TridenteParco TridenteParco TridenteParco TridenteParco Tridente
  • Comune Bari
Altri contenuti a tema
Al via il progetto di formazione per il lavoro C.Re.di.Ci. Al via il progetto di formazione per il lavoro C.Re.di.Ci. I destinatari sono 60 cittadini percettori del reddito di cittadinanza
Unione Giovani Commercialisti Bari, Vito Cinquepalmi è il presidente Unione Giovani Commercialisti Bari, Vito Cinquepalmi è il presidente Rinnovato il consiglio direttivo, ne fanno parte anche Giuseppe Clemente (vicepresidente), Francesco Saverio Chimienti (segretario) e Arcangelo Vacca (tesoriere).
Operazione antiterrorismo, uno degli arrestati in servizio al Comune di Bari Operazione antiterrorismo, uno degli arrestati in servizio al Comune di Bari Il consigliere Melchiorre: "Invierò un'interrogazione urgente domani mattina"
Restituiti alla città due immobili confiscati alla mafia a Libertà e Torre a Mare Restituiti alla città due immobili confiscati alla mafia a Libertà e Torre a Mare Affidata la gestione a due cooperative sociali
Progetti culturali e formativi delle scuole di Bari, online avviso per i contributi Progetti culturali e formativi delle scuole di Bari, online avviso per i contributi Romano: «Anche quest'anno il Comune ha deciso di finanziare le migliori iniziative. Considerate nuove esigenze della didattica»
Albo telematico degli operatori culturali, a Bari via all'aggiornamento Albo telematico degli operatori culturali, a Bari via all'aggiornamento Necessario che gli operatori culturali e di spettacolo che intendono iscriversi lo facciano online, ecco come funziona
Bari, per il capodanno in piazza Annalisa e Renga incontrano Decaro Bari, per il capodanno in piazza Annalisa e Renga incontrano Decaro Fervono i preparativi del concertone, enti locali, tv e radio in rappresentanza dei 30 artisti che si esibiranno domani per lo show di fine anno
A Bari aziende, associazioni e istituzioni unite per contrastare la violenza di genere A Bari aziende, associazioni e istituzioni unite per contrastare la violenza di genere Fun for Safe finanzia interventi educativi in ambito scolastico e formativo. Bottalico: «Tutte realtà nate nella nostra città hanno la capacità di gemmare e di sostenere altre reti»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.