parco della giustizia
parco della giustizia
Territorio

Nuovo parco della giustizia di Bari, ecco come sarà

L'Agenzia del Demanio ha pubblicato sul suo sito i primi rendering

«Queste sono le prime immagini, pubblicate sul sito dell'Agenzia del Demanio, del nuovo Parco della giustizia che sorgerà a Bari nell'area delle caserme Milano e Capozzi che il Governo aveva ceduto al Comune di Bari per le esigenze dell'edilizia giudiziaria». Lo scrive il sindaco Antonio Decaro, pubblicando i primi rendering del nuovo parco della giustizia di Bari.

«Per tanto tempo abbiamo discusso dell'inadeguatezza degli uffici giudiziari sparsi in più zone della città, assistendo anche all'umiliazione dei processi che si svolgevano nelle tende - prosegue Decaro. Abbiamo lavorato con governi e ministri diversi, superato intoppi burocratici e ostacoli procedurali fino ad arrivare a questo punto».
parco della giustiziaparco della giustiziaparco della giustiziaparco della giustizia
Il sindaco aggiunge: «Oggi vediamo le immagini di un grande parco urbano, in un'area di 150 mila metri quadri, aperto e a servizio della città che circonderà gli uffici giudiziari realizzati in 4 edifici con corti verdi in una zona della caserma Capozzi. L'intervento prevede la demolizione di tutti gli edifici esistenti, il miglioramento del microclima ambientale e un forte aumento della permeabilità dell'area. Un luogo nuovo, di tutti, in cui potersi incontrare e confrontarsi, vivere esperienze diverse, aggregative, relazionali e sensoriali immersi nel verde».
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Park and ride Adriatico e nuovo mercato del lunedì, Decaro: «Gara per i lavori entro il 2023» Park and ride Adriatico e nuovo mercato del lunedì, Decaro: «Gara per i lavori entro il 2023» Il sindaco: «Previsti 700 posti auto, stalli per motocicli e l’area sarà allestita per accogliere i mercatali»
Giornata della memoria, Bari ricorda Filippo D’Agostino e Giuseppe Zannini Giornata della memoria, Bari ricorda Filippo D’Agostino e Giuseppe Zannini A Spazio Murat scoperta una targa con una frase di Bertolt Brecht che commemora le vittime omosessuali
Stanotte a Bari i lavori per asfaltare viale Orazio Flacco Stanotte a Bari i lavori per asfaltare viale Orazio Flacco I lavori riprendono questa sera dalle ore 22
Nuovo sistema di fogna bianca a Ceglie e Carbonara, al via il cantiere Nuovo sistema di fogna bianca a Ceglie e Carbonara, al via il cantiere I lavori, iniziati in questi giorni, hanno un valore complessivo netto di 4 milioni di euro
Occupazioni suolo pubblico, prorogate al 30 giugno le procedure semplificate per arredo urbano   Occupazioni suolo pubblico, prorogate al 30 giugno le procedure semplificate per arredo urbano   Decaro: «Da oltre due anni siamo impegnati a sostenere la ripresa del commercio nel rispetto della normativa»
Il Comune di Bari premia il fisico Gaetano Scamarcio Il Comune di Bari premia il fisico Gaetano Scamarcio Il riconoscimento per l'invenzione di dispositivi quantistici applicati in ambito ambientale e bio-medicale
Torre a Mare, parte il cantiere del nuovo "Parco per tutti". Lavori da 3 milioni Torre a Mare, parte il cantiere del nuovo "Parco per tutti". Lavori da 3 milioni La stima del Comune di Bari prevede che le operazioni vadano avanti per quattrocento giorni da oggi
Dalla rete ferroviaria alta velocità a turismo e cultura, al via il protocollo tra Napoli e Bari Dalla rete ferroviaria alta velocità a turismo e cultura, al via il protocollo tra Napoli e Bari Stamattina l'incontro tra Manfredi e Decaro per la firma. Decaro: «Noi sindaci abituati a lavorare nel concreto»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.