La piccola Maria Grazia
La piccola Maria Grazia
Attualità

La piccola Maria Grazia dorme serena in ospedale, è "un miracolo di Natale"

La neonata lasciata in mattinata alla culla termica della parrocchia di San Giovanni Battista sta bene

Sta bene e dorme serena in una culla del reparto di Neonatologia del Policlinico di Bari la piccola Maria Grazia, così ha stata "battezzata" dal parroco don Antonio che questa mattina l'ha trovata all'interno della culla termica della parrocchia San Giovanni Battista.

«Eccola Maria Grazia nella culla della neonatologia del Policlinico di Bari - scrivono dal Policlinico condividendo una immagine della piccola -. Don Antonio Ruccia ha chiamato così la bambina che la mamma ha affidato alla culla termica della sua parrocchia. Come la Madonna e come la grazia di cui è avvolta. Sta bene, è avvolta nel suo nuovo sacco nanna rosso e le hanno messo accanto anche il dudu di una renna. È affidata al calore delle cure dei neonatologi in attesa delle decisioni del tribunale».

La piccola, che pesa 3 chili e 400 grammi, sta bene, ha circa una settimana. «La mamma ha consegnato la bambina ad una struttura atta a compiere questa accoglienza - ha dichiarato don Antonio - non è lasciare il neonato in un cassonetto, per strada, ma tra le braccia di una comunità parrocchiale che l'accoglie, se ne fa carico e l'affida alle giuste autorità».

E ai genitori, che hanno preso questa difficile decisione, don Antonio manda un messaggio: «Il cuore della comunità è sempre un cuore aperto».
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
"Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore "Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore Antonio Sanguedolce: «Garantiamo tempi di attesa tra i più bassi in Italia»
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Il direttore Antonio Sanguedolce: «Nel 2025 eseguite oltre 70 procedure neurochirurgiche pediatriche»
Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri, 4 gennaio, la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Sulla pagina Instagram dell'azienda ospedaliera immagini dal forte impatto
La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari Presenti personale sanitario e vertici associazione Apleti
Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Rientra nel programma Interreg VI-A Grecia–Italia, il coordinamento scientifico è del prof. Antonio Moschetta
PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità Esiti migliori della media nazionale in indicatori come infarto, ictus, BPCO e insufficienza renale, primo centro per protesi di anca e ginocchio e chirurgia robotica del rene
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.