AncheCinema
AncheCinema
Eventi e cultura

Fuori Bif&st, dalla 17 via alla "Festa del Cinema"

L'evento all'AncheCinema prevede proiezioni, DJ set e musica dal vivo

Una vera e propria "festa del cinema", quella organizzata da CNA Cinema e audiovisivo Puglia, la prima associazione di imprese dell'audiovisivo della regione, insieme a UECI - Unione Esercenti Cinema Italia e Distretto Puglia Creativa, in programma domani venerdì 1°Aprile all'AncheCinema, a Bari.
Si comincia alle ore 17 con la proiezione gratuita del film "la stazione" di Sergio Rubini. Al suo esordio dietro la macchina da presa, Rubini raccoglie con questa pellicola, girata in Puglia, il maggior numero di premi. E ad aprire la festa del cinema sarà proprio il regista che, in collegamento web, darà il benvenuto agli ospiti all'aperitivo delle ore 19.
L'evento è inserito tra gli appuntamenti "fuori Bifest", e sarà l'occasione di presentare "COLPI DI TACCO", la prima rassegna interamente dedicata al cinema indipendente made in Puglia, in programma all'AncheCinema dal 19 Aprile in poi.
"Abbiamo pensato - spiega Ivan D'Ambrosio, Direttore Cna Cinema e Audiovisivo Puglia - di creare un'occasione di maggiore conoscenza tra istituzioni, imprese del territorio e il mondo dell'audiovisivo pugliese, settore sempre più strategico nell'economia di questa regione. Questo è sicuramente l'inizio di un percorso condiviso all'interno del quale alla rivendicazione di attenzione sulle politiche, sui bandi e sulla gestione delle risorse pubbliche affianchiamo anche la capacità autonoma di organizzarci, di promuoverci, di condividere opportunità e servizi e di creare valore intorno a quello che facciamo e sappiamo fare: trovare storie interessanti, e raccontarle".
Dopo l'aperitivo, che terminerà alle ore 21, inizierà la festa vera e propria con proiezioni e DJ set e musica dal vivo.
"Sarà l'occasione, conclude Andrea Costantino, Presidente UECI Puglia, per gli autori e per gli esercenti, insieme a produttori e distributori, di studiare e sperimentare la fruizione del cinema su grande schermo".
  • anchecinema
Altri contenuti a tema
Grande successo per Mattia Zenzola a Bari, il vincitore di Amici balla all'arena della Pace Grande successo per Mattia Zenzola a Bari, il vincitore di Amici balla all'arena della Pace Il danzatore pugliese si è esibito ieri sera a Japigia con Benedetta Vari
Nuova vita per l'ex Cinema Jolly, il progetto di AncheCinema Nuova vita per l'ex Cinema Jolly, il progetto di AncheCinema Candidato ad un bando della Regione Pubblica, ecco cosa prevede
Muri imbrattati a Bari, spuntano scritte No Vax sull'AncheCinema Muri imbrattati a Bari, spuntano scritte No Vax sull'AncheCinema Costantino: «L'amarezza più grande è aver dato sempre spazio a tutti, anche sul tema vaccini»
Ascanio Celestini apre a Bari la stagione di prosa dell'AncheCinema Ascanio Celestini apre a Bari la stagione di prosa dell'AncheCinema Sono sei gli spettacoli in programma con attori e autori di rilievo del panorama teatrale italiano e spettacoli emozionanti e divertenti
Serena Brancale presenta “Vita d’Artista” a Bari con Willie Peyote: «Collaborazione nata su Instagram» Serena Brancale presenta “Vita d’Artista” a Bari con Willie Peyote: «Collaborazione nata su Instagram» Ieri all’AncheCinema la prima data del nuovo spettacolo live. Due artisti accumunati dalla voglia di «Fare ciò che ci piace»
"Dialoghi anteMeridiani", a Bari 4 incontri fra geografia, politica ed economia "Dialoghi anteMeridiani", a Bari 4 incontri fra geografia, politica ed economia L'iniziativa di Donne in corriera e Il Mulino all'AncheCinema dal 27 gennaio al 24 marzo
Una nuova facciata e una stagione da non perdere all'AncheCinema Una nuova facciata e una stagione da non perdere all'AncheCinema Presentato il cartellone 2018/2019 e il concorso di idee per ridare vita e colore alla storico Teatro dei Ferrovieri, ex cinema Lucciola
Omceo presenta a Bari la campagna contro la violenza sui medici ricordando Paola Labriola Omceo presenta a Bari la campagna contro la violenza sui medici ricordando Paola Labriola Vito Calabrese, il marito della psichiatra scomparsa nel 2013: «Importante ricordare Paola tenendo in vita le domande dentro la sua morte»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.