Bari Policlinico
Bari Policlinico
Vita di città

«Francesco si è risvegliato ed è uscito dalla terapia intensiva», sta meglio il runner colto da infarto a Bari

A dare la bella notizia Uisp ente organizzatore di Vivicittà, la corsa durante cui l'uomo era stato colto dal malore

Sta meglio il runner che domenica, poco dopo la partenza della corsa Vivicittà, è stato colto da un infarto. La notizia in merito viene da Uisp Bari, ente organizzatore dell'evento che scrive: «Apprendiamo da un parente, una gran bella bellissima notizia. Francesco si è risvegliato ed è uscito dalla terapia intensiva».

Ricordiamo che l'uomo, un 50enne, runner esperto, era stato colto da malore alla partenza della gara, subito soccorso da alcuni altri corridori medici era stato poi stabilizzato con l'arrivo dell'ambulanza del 118 e portato d'urgenza al Policlinico, dove è ancora ricoverato. Subito si erano rincorse voci relative a problemi nella macchina dei soccorsi, smentite poi categoricamente in serata dal responsabile sanitario.

Felice anche l'assessore allo Sport Pietro Petruzzelli che su Facebook commenta così la notizia: «Questa è una bellissima notizia, sono felicissimo, mi sono dispiaciuto molto delle polemiche ed anche delle speculazioni di questi giorni, ma la cosa importante è che Francesco sia salvo, anche grazie all'immediatezza dei soccorsi».
  • Policlinico
  • Vivicitta'
  • malore
Altri contenuti a tema
Tumore del colon-retto: studio su biopsia liquida migliora le possibilità di cura nelle fasi avanzate di malattia Tumore del colon-retto: studio su biopsia liquida migliora le possibilità di cura nelle fasi avanzate di malattia Il lavoro svolto dal reparto di oncologia medica del Policlinico di Bari diretto dal prof. Camillo Porta
Al Policlinico di Bari primo intervento in Puglia di sostituzione completa dell’arco aortico con procedura endovascolare Al Policlinico di Bari primo intervento in Puglia di sostituzione completa dell’arco aortico con procedura endovascolare La chirurgia tradizione prevede un intervento a cuore aperto, il prof. Angiletta ha eseguito l’accesso direttamente dai vasi sanguigni
Policlinico di Bari primo centro in Europa per trapianti di cuore: 94 interventi nel 2025 Policlinico di Bari primo centro in Europa per trapianti di cuore: 94 interventi nel 2025 Tempi d’attesa ridotti a 80 giorni contro una media nazionale di un anno. Un trapianto su tre su pazienti provenienti da altre regioni.
Cuore e polmoni curati insieme: al Policlinico di Bari i risultati dell’ambulatorio integrato per i pazienti con BPCO Cuore e polmoni curati insieme: al Policlinico di Bari i risultati dell’ambulatorio integrato per i pazienti con BPCO Un nuovo modello assistenziale tra pneumologi e cardiologi per migliorare diagnosi, cura e qualità di vita delle persone affette da Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva
Al Policlinico di Bari attivo l’Ambulatorio di Continuità Assistenziale di Emergenza e Medicina Interna Al Policlinico di Bari attivo l’Ambulatorio di Continuità Assistenziale di Emergenza e Medicina Interna Un nuovo modello di presa in carico per garantire percorsi rapidi di cura per i pazienti internistici in Pronto soccorso
Gozzo esteso nel torace, operata con successo una paziente di 65 anni al Policlinico di Bari Gozzo esteso nel torace, operata con successo una paziente di 65 anni al Policlinico di Bari Intervento multidisciplinare di otorinolaringoiatria e cardiochirurgia: l'ingrossamento della tiroide coprimeva le corde vocali
Maculopatia, terapia innovativa al Policinico di Bari: un’iniezione sola per salvare la vista Maculopatia, terapia innovativa al Policinico di Bari: un’iniezione sola per salvare la vista Il prof. Boscia ha somministrato una terapia genica nell’ambito di uno studio internazionale
Estate di fuoco: posti sempre pieni al Centro Ustioni del Policlinico di Bari Estate di fuoco: posti sempre pieni al Centro Ustioni del Policlinico di Bari Ricoverati 51 pazienti, 7 in rianimazione: "Le cause più frequenti accensione di barbecue e incidenti domestici”
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.