Nuovi mezzi Multiservizi. <span>Foto Comune di Bari</span>
Nuovi mezzi Multiservizi. Foto Comune di Bari
Attualità

Dieci nuovi mezzi nel parco auto della Mutiservizi

Sostituiti cinque porter a trazione a Gpl

Nell'ambito degli indirizzi strategici per pervenire alla transizione e autonomia energetica, attuati dalla società Bari Multiservizi dal 2020 con orizzonte 2030, è stata aggiudicata la fornitura che permetterà di sostituire cinque porter a trazione termica (Gpl) con altrettanti elettrici di ultima generazione, con l'obiettivo di abbattere ulteriormente le emissioni e perseguire l'autonomia energetica. Ai cinque camioncini scoperti, che consentono un più agevole accesso alle aree verdi e che arriveranno in azienda nei prossimi giorni, si aggiungeranno ulteriori cinque furgoncini elettrici coperti, oggetto di altra gara in fase di aggiudicazione.

La percentuale di automezzi elettrici sul totale dei mezzi a disposizione salirà, così, all'80%. L'obiettivo è raggiungere quota 90% nel 2026. Ad oggi, infatti, il parco aziendale è composto più da mezzi a trazione elettrica che a trazione termica (diesel o gas), con l'obiettivo di completare il parco mezzi a emissioni zero con l'introduzione anche dei mezzi pesanti (elettrici) non appena questi saranno immessi sul mercato.
Al raggiungimento di questo importante obiettivo ambientale concorrono gli investimenti effettuati dall'azienda per l'efficientamento della sede di via Viterbo: nel 2025 sono ulteriormente aumentati i benefici rivenienti dalla produzione autonoma di energia elettrica da fonte solare, visto l'utilizzo integrale degli impianti fotovoltaici. Tale autonomia sarà ancora di più potenziata con il completamento della riqualificazione della sede aziendale, programmata nel prossimo biennio.

Le attrezzature elettriche del settore verde, già in utilizzo, saranno rinnovate nel prossimo esercizio con attrezzature di ultima generazione più performanti e in grado di assicurare un ulteriore abbassamento del rischio uditivo dei dipendenti utilizzatori. Nella sede della società, inoltre, sono stati installati 36 punti di ricarica per gli automezzi e vari hub per la ricarica delle attrezzature elettriche in utilizzo h 24.
  • multiservizi
Altri contenuti a tema
Lecci, proseguono i lavori della Bari Multiservizi Lecci, proseguono i lavori della Bari Multiservizi Negli scorsi mesi erano stati al centro dell'attenzione per la loro precoce morìa
Corso Cavour, nuova vita per le aiuole. Completato il restyling Corso Cavour, nuova vita per le aiuole. Completato il restyling L'intervento è stato realizzato da Barimultiservizi, sulla base di un accordo quadro biennale
Bari, i campetti di beach volley di Torre Quetta intitolati a Tarquinio Coletta. Vittima del Covid Bari, i campetti di beach volley di Torre Quetta intitolati a Tarquinio Coletta. Vittima del Covid Il sindaco Antonio Decaro: «Un gesto semplice che vuole ricordare il "gigante buono" dell'azienda Multiservizi e la sua passione per lo sport»
Bari Multiservizi dona beni alimentari alla Casa dei bambini e delle bambine Bari Multiservizi dona beni alimentari alla Casa dei bambini e delle bambine Il gesto solidale dei dipendenti, che hanno indetto una colletta interna all'azienda municipalizzata
Coronavirus, Bari Multiservizi dona uova di Pasqua alla Casa dei bambini Coronavirus, Bari Multiservizi dona uova di Pasqua alla Casa dei bambini Bottalico: «La nostra città si sta stringendo per affrontare unita queste difficoltà»
Bari Multiservizi azienda a emissioni zero, arrivano i mezzi elettrici Bari Multiservizi azienda a emissioni zero, arrivano i mezzi elettrici Presentati questa mattina tre motocicli, tre autovetture e un mezzo per sollevamento merci. Decaro: «Installata anche una colonnina elettrica in sede»
Completata la riqualificazione del giardino di Pane e Pomodoro a cura di Bari Multiservizi Completata la riqualificazione del giardino di Pane e Pomodoro a cura di Bari Multiservizi Sistemate 600 piante di oltre 2mila metri quadrati di area verde. Decaro: «Azienda pubblica esempio virtuoso»
Bari, ripristinata la panchina vandalizzata in piazza Garibaldi Bari, ripristinata la panchina vandalizzata in piazza Garibaldi Completato l'intervento a opera della Multiservizi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.