Calma e gesso
Calma e gesso
Attualità

“Calma e gesso”, premiata la fantasia dei piccoli pazienti dell'ospedale pediatrico di Bari

Oggi la premiazione del concorso nella ludoteca. Oltre cinquanta i partecipanti al contest

Stefano ha impresso sul gesso il galletto del Bari Calcio; Stella, caduta mentre faceva pattinaggio, ha disegnato invece un unicorno; Ariel, sul polso gessato per una caduta in bici, una sirenetta; Cristian le impronte del suo cane. Ma ci sono anche colori e messaggi di pace tra le decorazioni più ricorrenti sui gessi degli oltre cinquanta piccoli pazienti di ortopedia del Giovanni XXIII che hanno partecipato alla prima edizione del concorso "Calma e gesso".

Il contest è partito a febbraio, lanciato dall'unità operativa di ortopedia dell'ospedale pediatrico diretta dalla dottoressa Daniela Dibello, per stimolare la creatività e la fantasia dei bambini con l'obiettivo di alleggerire il periodo in cui sono immobilizzati con il gesso.

Oggi, mercoledì 16 novembre alle ore 16, nella ludoteca del Giovanni XXIII ci sarà la premiazione finale. Tutte le foto dei gessi decorati sono state pubblicate sulla pagina Instagram "Calma e gesso" dall'ideatore del concorso il dott. Antonio Colella.

Verrà premiata la fantasia e l'impegno, visto che hanno partecipato anche i neonati con gessi decorati dai loro genitori dopo gli interventi di displasia delle anche o di piede torto congenito.

Tanti i premi in palio: peluche Trudi, abbigliamento Macron, accessori per cameretta Nuovarredo, giochi per bambine e bambini Epoch, maglia del Ssc Bari Calcio e forniture Ferrero. Tutte aziende che hanno volontariamente e gratuitamente supportato l'unità di ortopedia del Giovanni XXIII per la realizzazione del concorso.
  • Ospedale Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Primo giorno di scuola anche per i piccoli pazienti del Giovanni XXIII Primo giorno di scuola anche per i piccoli pazienti del Giovanni XXIII Ad occuparsi delle lezioni le insegnanti dell’istituto comprensivo unico De Amicis - Laterza - Monte San Michele
Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, donati 7mila euro raccolti dalla guardia di finanza Ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, donati 7mila euro raccolti dalla guardia di finanza Il generale Roberto Pennoni ha consegnato un assegno al direttore amministrativo della struttura
I piloti delle Frecce Tricolori portano doni e sorrisi all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" I piloti delle Frecce Tricolori portano doni e sorrisi all'Ospedale pediatrico "Giovanni XXIII" Visita a sorpresa questa mattina, 28 agosto, dopo lo spettacolo aereo di Giovinazzo
Complicanze della Seu, bambino di 4 anni in rianimazione al Giovanni XXIII Complicanze della Seu, bambino di 4 anni in rianimazione al Giovanni XXIII Il piccolo, originario di Bitonto, è ricoverato da circa una settimana
Bimbo di 2 anni rischia di annegare nella piscina gonfiabile, ricoverato al pediatrico di Bari Bimbo di 2 anni rischia di annegare nella piscina gonfiabile, ricoverato al pediatrico di Bari Il piccolo si trovava in una villetta di Monopoli con la familia. Indaga la polizia
Beve troppo e finisce in coma etilico, 16enne ricoverata a Bari Beve troppo e finisce in coma etilico, 16enne ricoverata a Bari La giovane era in spiaggia con alcuni amici a San Girolamo
Guardia giurata aggredita all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII, fermato il responsabile Guardia giurata aggredita all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII, fermato il responsabile L'uomo è stato portato in pronto soccorso. Gli sono state riscontrate lesioni e la frattura del setto nasale
Ospedale pediatrico di Bari, l'ombra del sottodimensionamento sul reparto di diabetologia Ospedale pediatrico di Bari, l'ombra del sottodimensionamento sul reparto di diabetologia Le associazioni sollevano il caso. Il consigliere regionale Topputi: «I pazienti saranno tutelati e i servizi garantiti»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.