Campi c5 sotto la muraglia
Campi c5 sotto la muraglia
Politica

Borgo antico, Carrieri (Lega): «Uno scempio i campetti sotto la muraglia»

Il consigliere comunale chiede intervento del sindaco Leccese

Subito la riqualificazione dei campetti di calcetto sotto la muraglia, ormai in uno stato di abbandono e più volte vandalizzati, spesso da ragazzi residenti nello stesso borgo antico.

È questa la richiesta inviata al Sindaco, con apposita interpellanza urgente, dal consigliere comunale Giuseppe Carrieri, dopo un accesso sul posto. «Le condizioni dei campi di calcetto costruiti nel 2000 sotto la muraglia a servizio dei minori del borgo antico - si legge in una nota -, sono semplicemente indecorose e vergognose. Si tratta dell'unico impianto sportivo a servizio del borgo antico; ubicato in un posto prestigioso, come la muraglia; quest'oggi ridotto ad area di sgambamento per i cani».

«Al di là del disdoro e della bruttezza - ha rilevato il consigliere Carrieri - ciò che dovrebbe farci vergognare è l'incuria di uno spazio sportivo dedicato soprattutto ai minori del Borgo Antico, che oggi sono costretti a frequentare un luogo degradato e sudicio, che nulla ha a che fare con un impianto sportivo. Con che idea di Città, quindi, facciamo crescere quei ragazzi?».

L'interpellanza chiede pertanto al sindaco Vito Leccese di porre in essere immediati interventi di riqualificazione e restyling dei due impianti per consentirne la piena fruibilità e la totale sicurezza. In disparte si cercheranno di capire le ragione per le quali la dirigenza della Ripartizione Sport del Comune di Bari, non sia intervenuta per arginare il forte degrado di beni comunali.
  • Giuseppe Carrieri
  • Campetti muraglia
Altri contenuti a tema
Il Comune di Bari non approva rendiconto. Centrodestra all'attacco Il Comune di Bari non approva rendiconto. Centrodestra all'attacco Carrieri (Lega): "Sbagliatissimo!"
Giuseppe Carrieri e Livio Sisto passano alla Lega Giuseppe Carrieri e Livio Sisto passano alla Lega La conferma anche da Romito ed in un comunicato ufficiale
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Giornata della Terra, a Bari ripulite le fioriere all'ingresso del Tribunale Giornata della Terra, a Bari ripulite le fioriere all'ingresso del Tribunale L'iniziativa dell'associazione BariEcoCity, che ha piantato anche quattro nuovi "bossi"
Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto «Una decisione scellerata, illegittima e gravemente nociva per studenti e famiglie»
Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Proposto Mimmo Di Paola a capo del consiglio di amministrazione. Elezioni aperte fino al 13 ottobre, il presidente: «Necessità di trasparenza»
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.