earth day 2022
earth day 2022
Territorio

Giornata della Terra, a Bari ripulite le fioriere all'ingresso del Tribunale

L'iniziativa dell'associazione BariEcoCity, che ha piantato anche quattro nuovi "bossi"

«Anche quest'anno BariEcoCity ha festeggiato il più grande appuntamento.annuale sulle tematiche del rispetto ambientale, con un gesto concreto (anche se simbolico) a tutela dell'ambiente urbano. Stamane una delegazione di BariEcocity, ha quindi ripulito dai rifiuti 4 vasi posti all'ingresso del Tribunale di Bari e piantato 4 "bossi" per sensibilizzare le migliaia di utenti che ogni giorno frequentano il palazzo di giustizia di Bari al rispetto del verde urbano». Lo scrive l'associazione BariEcoCity, che ha deciso così di celebrare la giornata della Terra, istituita il 22 aprile di ogni anno dall'Onu 52 anni fa per sensibilizzare i cittadini del mondo alla conservazione e rispetto delle risorse naturali della Terra.

«Auspichiamo che le piante messe a dimora e consegnate all'addetto al verde del Tribunale, siano ora ben curate e non si trasformino più in posacenere - ha dichiarato il presidente di BariEcoCity Giuseppe Carrieri. E ci auguriamo che il Comune di Bari non si limiti a operazioni di greenwashing, ma investa (secondo il tema dell'Earth day 2022) nell'incremento effettivo del verde urbano e nella.manutenzione di parchi e giardini della città, essendo Bari tra le ultime aree urbane d'Italia per spazi verdi a disposizione dei cittadini».
earth day 2022earth day 2022earth day 2022earth day 2022earth day 2022earth day 2022
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Fratture in Forza Italia a Bari? Carrieri: «No false notizie, partito in salute» Il vice coordinatore metropolitano: «Unità è punto di riferimento. Al lavoro per le amministrative»
Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity Tassa di soggiorno, torna a protestare Bari EcoCity L'associazione: «Cittadini e turisti non sono polli da spennare»
Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto Scuola, BariEcoCity contro la DDI in Puglia scrive al Prefetto «Una decisione scellerata, illegittima e gravemente nociva per studenti e famiglie»
Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Proposto Mimmo Di Paola a capo del consiglio di amministrazione. Elezioni aperte fino al 13 ottobre, il presidente: «Necessità di trasparenza»
Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Il candidato al consiglio regionale con Forza Italia: «Grande entusiasmo dei cittadini»
Popolare di Bari, Carrieri: «Inaccettabile gestione di Stato e Bankitalia» Popolare di Bari, Carrieri: «Inaccettabile gestione di Stato e Bankitalia» Il presidente di AssoAzionisti: «Allontanato il direttore generale dopo appena sei mesi. Chiediamo spiegazioni su convocazione assemblea»
2 Banca Popolare, nasce a Bari l’Associazione Azionisti Banca Popolare, nasce a Bari l’Associazione Azionisti Presidente l'ex consigliere comunale Giuseppe Carrieri: «Vogliamo dar voce ai tanti che vogliono anzitutto salvare la banca»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.