Ospedale Giovani XXIII
Ospedale Giovani XXIII
Cronaca

Bimba barese morta a Genova, aperta un'inchiesta

La piccola era stata ricoverata d'urgenza dopo un intervento effettuato al Giovanni XIII

Omicidio colposo contro ignoti è il capo di accusa che ha fatto scattare le indagini da parte della Procura di Genova sul caso della bimba di cinque mesi deceduta due giorni fa all'ospedale pediatrico Gaslini. La bambina veniva dal Giovanni XXIII di Bari dove era ricoverata per una cardiopatia congenita complessa. La bimba, dopo un cateterismo cardiaco, aveva manifestato complicanze estremamente gravi da chiederne il trasferimento al Gaslini dove è arrivata sabato notte, mentre lunedì è stato proposto un intervento salvavita, ma la bambina è deceduta durante l'intervento.

Dopo l'autopsia le indagini passano a Bari per competenza visto che i genitori avrebbero lamentato negligenze mediche proprio al Pediatrico.

La direzione sanitaria del nosocomio barese ha avviato anche un'indagine interna per verificare il percorso diagnostico e terapeutico assicurato alla piccola durante la permanenza all'ospedale.
"Il direttore generale – e' detto in una nota – esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia della bambina e assicura la massima disponibilità dell'azienda ospedaliera alle esigenze della magistratura".
  • Ospedale Giovanni XXIII
Altri contenuti a tema
Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Azzannata dal pitbull del nonno, bimba ricoverata a Bari Il fatto è accaduto nella zona della Selva di Fasano
Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Pediatrico Giovanni XXIII, botta e risposta Regione-Governo sui ritardi Una nota dell'assessore Amati ha scatenato un dibattito, Gemmato: "Ritardi non dovuti a noi"
"Un sabato speciale" per i piccoli degenti dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari "Un sabato speciale" per i piccoli degenti dell'Ospedale Giovanni XXIII di Bari Polizia Locale, IPA e Abio ancora una volta a sostegno di bambini e famiglie
Ospedale "Giovanni XXIII" di Bari, lo scorporo non ferma investimenti e servizi per le famiglie Ospedale "Giovanni XXIII" di Bari, lo scorporo non ferma investimenti e servizi per le famiglie Il dg Sanguedolce: "Lavori in corso per oltre 5 milioni di euro e investimenti programmati per 34 milioni di euro"
Scorporo Policlinico-Ospedale pediatrico, Picaro: «Ieri passo fondamentale al Ministero della Salute» Scorporo Policlinico-Ospedale pediatrico, Picaro: «Ieri passo fondamentale al Ministero della Salute» Una nota dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia che elogia il lavoro del sottosegretario Marcello Gemmato
Scorporo Ospedale Pediatrico dal Policlinico: centrodestra tira dritto per la sua strada Scorporo Ospedale Pediatrico dal Policlinico: centrodestra tira dritto per la sua strada Perrini (FdI): «La Regione Puglia invii subito a Ministero Salute e Mef i vincoli di spesa e il cronoprogramma»
I calciatori del Bari dai bimbi dell'Ospedaletto Giovanni XXIII I calciatori del Bari dai bimbi dell'Ospedaletto Giovanni XXIII Ieri la penultima seduta di allenamento in vista di Bari-Sudtirol
Giovanni XXIII Bari: somministrato farmaco innovativo per una malattia rara Giovanni XXIII Bari: somministrato farmaco innovativo per una malattia rara Per i pazienti affetti da Sindrome Emolitico Uremica atipica sarà possibile effettuare una sola somministrazione ogni due mesi
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.