Alitalia
Alitalia
Attualità

Atterrato stamattina a Bari il primo volo di ITA, la nuova Alitalia

Arrivato con dieci minuti di anticipo, l'aereo reca ancora il vecchio logo della storica azienda di trasporti

È atterrato con dieci minuti di anticipo a Bari il primo volo della nuova compagnia ITA, che nasce dalle ceneri di Alitalia.

«È stato un onore - ha dichiarato il vicepresidente di Aeroporti di Puglia Antonio Vasile - essere il primo aeroporto italiano a tenere a battesimo il primo volo della nuova compagnia».

Atterrato alle 7.35, il mezzo aveva ancora impressi i loghi Alitalia. «Addio cara vecchia Alitalia - scrivevano ieri da Aeroporti di Puglia - Si conclude oggi il tuo lungo viaggio. Per settantaquattro anni hai fatto volare milioni di passeggeri accompagnandoli in ogni parte del Mondo. Con le tue ali sei stata la casa e l'orgoglio di noi Italiani. Si chiude un'era in cui sei stata protagonista e se ne apre un'altra».
  • aeroporti di puglia
Altri contenuti a tema
Aeroporti di Puglia, stabilizzate 9 dipendenti. Settembre record: 600mila passeggeri a Bari Aeroporti di Puglia, stabilizzate 9 dipendenti. Settembre record: 600mila passeggeri a Bari La Cgil: «Siamo molto soddisfatti, non era un risultato scontato specie in una fase come questa»
Aeroporto di Bari, 700mila passeggeri ad agosto: +20% rispetto al 2019 Aeroporto di Bari, 700mila passeggeri ad agosto: +20% rispetto al 2019 Su base annua, tra il capoluogo e e Brindisi, sono state 6.219.243 le persone in transito
Boom di turisti ad agosto, 400mila passeggeri in transito negli aeroporti di Bari e Brindisi Boom di turisti ad agosto, 400mila passeggeri in transito negli aeroporti di Bari e Brindisi Sono oltre 250 i voli gestiti, superando quota 40mila unità in una sola giornata. Vasile: «Squadra lavora al massimo»
Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 Aeroporti di Puglia, raggiunto il pareggio di bilancio nel 2021 L'analisi di Vasile: «Numeri confortanti anche grazie ai dipendenti»
Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Ennesimo volo cancellato, a terra i passeggeri del Bari-Verona Non è il primo caso negli ultimi giorni, che problemi hanno le low cost?
Da Bari a Belgrado grazie a Air Serbia, parte oggi il nuovo collegamento Da Bari a Belgrado grazie a Air Serbia, parte oggi il nuovo collegamento I voli saranno operati fino al 27 ottobre prossimo, tre volte a settimana
Estate 2022, Ryanair annuncia 5 nuove rotte da Bari Estate 2022, Ryanair annuncia 5 nuove rotte da Bari Saranno verso Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv, altre 6 attivate da Brindisi
Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Da domenica Bari sarà collegata con Abu Dhabi, volo con doppia frequenza settimanale Sostituisce il volo operato in precedenza, dallo scorso 26 febbraio e sempre dalla low cost ungherese, su Dubai
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.