decaro de laurentiis sponsor cup
decaro de laurentiis sponsor cup
Calcio

SSC Bari, al San Nicola va in scena la “Sponsor cup”. Anche De Laurentiis e Decaro in campo

Il presidente: «Un importante evento di ripartenza». Il sindaco: «Un modo per ringraziare chi ha investito nel progetto»

Un quadrangolare fra le squadre composte dai rappresentati dell'ampio parco sponsor e da esponenti delle istituzioni cittadine. Con tre calciatori d'eccezione: il presidente Luigi De Laurentiis, il sindaco Antonio Decaro e l'assessore allo Sport cittadino Pietro Petruzzelli. Il tutto sul prato del San Nicola, riaperto per un ultimo evento "amichevole" dopo la delusione playoff. Ieri pomeriggio nell'astronave di Renzo Piano è andata in scena la prima edizione della "Sponsor cup", un torneo fra amici con cui la SSC Bari ha inteso ringraziare le aziende del territorio e di respiro nazionale che hanno investito nel progetto sportivo della società targata De Laurentiis.

Quattro squadre in campo, con indosso le divise ufficiali della SSC Bari, bianche, rosse e nere, più quella dei "gialli" che ha visto presidente, sindaco e assessore cimentarsi anche nei panni di calciatori, con risultati alterni. A sollevare la coppa, alla fine, è proprio la rappresentativa SSC Bari, capitanata dal presidente De Laurentiis, che guida anche il "trenino" celebrativo.

Ma, a prescindere dall'irrilevante parte "sportiva", si è trattato di un momento benaugurante, in vista dell'atteso ritorno alla vita normale dopo un anno e mezzo di Covid, pandemia e restrizioni. «Una giornata fantastica – ha detto Luigi De Laurentiis. Dopo un anno e mezzo di distanza, siamo di nuovo tutti qui con i nostri sponsor, che ringrazio. La "Sponsor cup" vuole celebrare questa partnership con tanti sponsor che ci hanno accompagnato in questi tre anni, l'ultimo il più difficile di tutti. Un giorno di grandissima ripartenza: saremo più forti di prima e ci auguriamo che questi sponsor continueranno a seguire il percorso ambizioso che il Bari si è imposto. Saremo pronti a trovare tutte le possibili partnership e a renderle sempre più creative».

Per il primo cittadino Antonio Decaro «È giusto ringraziare gli sponsor e le aziende di Bari che hanno dato una mano alla società di calcio, e anche chi è venuto da fuori per investire nella nostra squadra e nella nostra tifoseria. Era doveroso ringraziarli e stare insieme a loro».

Petruzzelli conclude: «Un momento per divertirsi con tanti amici su questo bellissimo campo».
19 fotoLa "Sponsor cup" al San Nicola
La "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San NicolaLa "Sponsor cup" al San Nicola
  • Antonio Decaro
  • Pietro Petruzzelli
  • ssc bari
  • luigi de laurentiis
Altri contenuti a tema
SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico SSC Bari, per Grgic cinque giorni di stop per colpo al nervo sciatico Intanto la squadra prepara la sfida di Coppa Italia al Potenza
Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Il Sorrento pareggia con l'Inter U23: il Bari resta secondo Biancorossi che conservano la posizione in classifica dopo undici giornate
Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Casertana-Bari, 22 i calciatori biancorossi convocati da Rastelli Recuperato Mogos, cinque indisponibili
Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Documenti arrivati dalla SSC Bari. Il Comitato dei Garanti si tranquillizza Qualche perplessità era stata espressa nelle scorse ore dall'avvocato Sassanelli
Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Abodi a Bari: «Su multiproprietà esiste una regola, mi sono già espresso in Parlamento» Il ministro dello Sport ha presenziato ad una giornata di studio sul tema "Sport, diritti e inclusione. Strategie per lo sviluppo sostenibile del territorio"
Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Serie C: il Bari è secondo, ma scivola a 5 punti dal Potenza Il pareggio interno col Crotone complica i piani di Rastelli e Marino
Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Il Bari perde terreno dal Potenza. Col Crotone uno sbiadito 0-0 interno Gli uomini di Rastelli non subiscono ancora una volta reti al San Nicola, ma la vetta si allontana e la stagione si fa in salita
Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Bari-Crotone, Rastelli convoca 22 calciatori Celli, Gomez e Mantovani tornano a disposizione
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.