Giovanni Vito Lippolis
Giovanni Vito Lippolis
Cronaca

Bari, addio a Giovanni Vito Lippolis

Il ragazzo, da tempo in attesa di un trapianto di rene, era vicepresidente di "Continuerò a vivere in te"

Giovanni Vito Lippolis, vicepresidente dell'associazione di volontariato "Continuerò a vivere in te" di Valenzano, è scomparso oggi. Il giovane, da tempo in attesa di un trapianto, non aveva perso la voglia di vivere e si impegnava con la sua associazione per sensibilizzare alla cultura della donazione, ancora troppo carente in Italia.

«Se n'è andato - scrivono dall'associazione - perché quel rene che tanto attendeva non è mai arrivato. Un ragazzo gentile e dal grande cuore che si è tuffato in questo progetto con tutto se stesso sperando di cambiare le cose per se e per gli altri. Ha collaborato alla realizzazione di tanti eventi al fine di sensibilizzare alla donazione degli organi e ora non c'è più. Per favore diventate donatori».

Per il funerale la famiglia non chiede fiori ma una donazione all'associazione "Continuerò a vivere in te", come nei desideri espressi da Gian Vito Lippolis.

Iban: IT89D0335901600100000149421.
info@continueroavivereinte.it
  • Volontariato
  • Donazione
Altri contenuti a tema
Ospedale Miulli, dona fegato, cuore e reni. Il gesto solidale di un 21enne Ospedale Miulli, dona fegato, cuore e reni. Il gesto solidale di un 21enne Il giovane aveva espresso il consenso in vita. Gli organi sono stati portati al Policlinico di Bari e all'Istituto ISMETT di Palermo
Donazione organi, a Bari l'assemblea di Aido. La presidente Petrin: «Qui per fare informazione» Donazione organi, a Bari l'assemblea di Aido. La presidente Petrin: «Qui per fare informazione» Conclusa la tre giorni di discussioni in un hotel della città. L'associazione: «Puglia indietro nei numeri, serve consapevolezza»
Cultura del dono e umanizzazione delle cure fra arte e volontariato. Se ne parla a Spazio Murat Cultura del dono e umanizzazione delle cure fra arte e volontariato. Se ne parla a Spazio Murat Una tre giorni di mostre e workshop organizzata da Regione Puglia e associazioni per sensibilizzare alla donazione del sangue
"Tipizzatevi", via social corre l'appello per Roberta, 23enne di Bari "Tipizzatevi", via social corre l'appello per Roberta, 23enne di Bari La ragazza necessita di un trapianto di midollo, ma non ha familiari compatibili. Admo: «Necessario iscriversi al registro»
Il volontariato cresce al Policlinico di Bari, attivato uno sportello d'ascolto Il volontariato cresce al Policlinico di Bari, attivato uno sportello d'ascolto La data di avvio del servizio è fissata per martedì 11 giugno. A gestirlo saranno le associazioni accreditate
Bari, la Misericordia in piazza per visite gratuite a pazienti in difficoltà economica Bari, la Misericordia in piazza per visite gratuite a pazienti in difficoltà economica Squadre di medici, infermieri e volontari davanti alla stazione per offrire sostegno sanitario alle persone che vivono in condizioni di disagio
A Bari un nuovo sportello per il volontariato. Da aprile attivo in largo Chiurlia A Bari un nuovo sportello per il volontariato. Da aprile attivo in largo Chiurlia Siglato l'accordo fra assessorato al Welfare e Csv San Nicola. Bottalico: «A breve un bando per l'avvio di nuovi servizi»
Pet therapy, al via il progetto della Scuola cani salvataggio nautico finanziato dal Comune Pet therapy, al via il progetto della Scuola cani salvataggio nautico finanziato dal Comune Si chiama "La giusta convivenza col nostro amico peloso" l'iniziativa che partirà oggi pomeriggio presso la Casa di Comunità Marzano
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.