Humana x Citymoda
Humana x Citymoda
Attualità

Citymoda x Humana, torna “Dona il tuo usato”: moda, circolarità e impatto sociale

Il progetto torna negli store CityModa della Puglia aderenti all'iniziativa

Il cambio di stagione diventa un'occasione per fare spazio nell'armadio e, allo stesso tempo, dare nuova vita a ciò che non indossiamo più. CityModa rinnova la collaborazione con Humana People to People Italia, associazione no profit, per la terza edizione di "Dona il tuo usato – Passa di mano, non di moda", l'iniziativa che unisce moda, economia circolare e impegno sociale.

Il progetto torna negli store CityModa della Puglia aderenti all'iniziativa con una meccanica semplice: portando in negozio capi di abbigliamento usati, puliti e in buono stato, sarà possibile depositarli negli ecobox Humana dedicati alla raccolta e ottenere il 20% sulle nuove collezioni Autunno/Inverno 2026/27 di pari tipologia.

Un invito a guardare il cambio di stagione da una prospettiva diversa: non solo come momento per rinnovare il guardaroba, ma come opportunità per riconoscere valore anche a ciò che non utilizziamo più.

Attraverso la partnership con Humana People to People Italia, CityModa prosegue il proprio percorso verso un modello di retail sempre più attento alla circolarità e all'impatto generato dalle scelte quotidiane.
Humana x CitymodaHumana x CitymodaHumana x CitymodaHumana x CitymodaHumana x CitymodaHumana x Citymoda
Un processo che trasforma un gesto semplice, come liberare spazio nel proprio armadio, in un'azione concreta di circolarità.
La collaborazione tra CityModa e Humana non si limita alla raccolta degli abiti usati.

CityModa sostiene infatti il progetto "Emancipazione economica femminile in Zimbabwe", con l'obiettivo di favorire l'autonomia economica delle giovani donne attraverso percorsi di formazione dedicati all'agricoltura sostenibile e all'imprenditorialità.

Il progetto coinvolge 20 giovani donne e le loro famiglie, per un totale di circa 90 persone, nel distretto di Shamva, offrendo formazione, supporto tecnico e strumenti utili a costruire opportunità di reddito e rafforzare la resilienza socio-economica delle comunità coinvolte.

"Dona il tuo usato rappresenta concretamente il modo in cui immaginiamo il retail del futuro: un luogo che non si limita alla vendita, ma che può generare consapevolezza e valore oltre il prodotto – dichiara Marilù Fiore, Marketing Manager di CityModa e Imprenditrice di seconda generazione– Con Humana vogliamo continuare a dimostrare che anche un gesto quotidiano, come scegliere cosa tenere e cosa lasciare andare dal proprio armadio, può entrare a far parte di un cambiamento più ampio. Dare una nuova possibilità a un capo significa prolungarne la vita e, allo stesso tempo, contribuire a un progetto capace di generare un impatto ambientale e sociale concreto."

La collaborazione conferma così la volontà di CityModa di integrare sempre più sostenibilità, responsabilità sociale e customer experience, trasformando il punto vendita in uno spazio in cui moda e consapevolezza possono incontrarsi.

Informazioni pratiche
Dove: negli store CityModa della Puglia aderenti all'iniziativa.
Come funziona: porta in store capi e accessori usati, anche non acquistati negli store CityModa di Puglia e Lombardia, puliti e in buono stato → depositali negli ecobox Humana → ottieni il 20% sulle nuove collezioni AI 26/27 di pari tipologia.
Dona il tuo usato – Passa di mano, non di moda.
Un capo che non indossi più può ancora avere una storia.
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
Bari si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2028 Bari si candida a Capitale Italiana del Volontariato 2028 Presentato alla Fiera del Levante il percorso partecipativo promosso da Comune e CSV San Nicola per trasformare la rete di solidarietà metropolitana in un modello nazionale
Bari Capitale italiana del Volontariato 2028 Bari Capitale italiana del Volontariato 2028 Il 22 settembre la presentazione ufficiale della candidatura in Fiera del Levante
Al Kursaal Santalucia di Bari il 17° Meeting del Volontariato Al Kursaal Santalucia di Bari il 17° Meeting del Volontariato Inaugurazione il 12 dicembre alle 9.30
Torna a Bari la "Giornata del naso rosso", il 18 maggio in piazza del Ferrarese Torna a Bari la "Giornata del naso rosso", il 18 maggio in piazza del Ferrarese Si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa dell'associazione Vip - Viviamo in positivo
20 anni di "Rete malattie rare": presentate le iniziative in programma a Bari 20 anni di "Rete malattie rare": presentate le iniziative in programma a Bari Questa mattina la conferenza stampa di presentazione
A Bari torna la "Giornata del naso rosso", appuntamento il 12 maggio in piazza del Ferrarese A Bari torna la "Giornata del naso rosso", appuntamento il 12 maggio in piazza del Ferrarese Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa dell'associazione Vip -Viviamo in positivo
Progetto "Pass", oltre 700 le persone fragili assistite dai volontari sulle spiagge di Bari Progetto "Pass", oltre 700 le persone fragili assistite dai volontari sulle spiagge di Bari Stamttina il Comune ha premiato chi ha partecipato all'iniziativa solidale durante i mesi estivi
Monopoli, oggi l'appuntamento con "Volontariato in spiaggia" Monopoli, oggi l'appuntamento con "Volontariato in spiaggia" Associazioni, animatori, performer e tanta musica per l'evento dedicato a Giovanni Montanaro
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.