a
a
Eventi e cultura

Tutto pronto per il Gran premio di Bari. Nel weekend la rievocazione con le auto storiche

In corso Vittorio Emanuele la due giorni dedicata ai bolidi che imperversavano per le strade della città negli anni '50

Tutto pronto o quasi per la bandiera a scacchi: torna nel weekend il sesto appuntamento con la rievocazione del Gran premio di Bari. Si tratta di una gara di regolarità per auto d'epoca organizzata da Old Cars Club nel quartiere Murat domani e domenica, 27 e 28 aprile.

Da qualche giorno sono attivi i divieti e le limitazioni al traffico per consentire il corretto svolgimento della gara. In queste ore è in corso il posizionamento delle auto nella zona paddock. Domani si inizia a fare sul serio, il sentito evento entra nel vivo: dalle ore 16 partirà l'esposizione statica in corso Vittorio Emanuele, delle vetture monoposto risalenti al decennio anni 1947-1956, periodo in cui per le vie della città si svolse il prestigioso Gran premio di Bari.

Dalle 19 arriva la mostra delle moto Ducati, tra cui le due ruote protagoniste del Moto Gp: l'esposizione è organizzata da Old Cars Club in collaborazione con Nuova Fiera del Levante che in questi giorni ospita il "Ducati & Scrambler Levante Motor Fest" all'interno del quartiere fieristico. Alle 21 di sabato in piazza Prefettura lo start della Gara notturna di regolarità che, nel rievocare la Notturna di sei ore del 1955, vedrà i bolidi circolare fino alle 23:30.

Terza e ultima giornata del Gran premio di Bari si terrà domenica alle 9, quando partirà la prima delle tre manches di gara.
  • motori
Altri contenuti a tema
La nuova Fiat 500 elettrica presentata per le strade di Bari La nuova Fiat 500 elettrica presentata per le strade di Bari Maldarizzi: «È un'auto che deve entrare nel cuore di tutte le città»
Motorterapia, a Binetto una gara di baci, sorrisi e abbracci Motorterapia, a Binetto una gara di baci, sorrisi e abbracci Francesco Manfredi del comitato paraolimpico Puglia: «Il motore è una emozione e l'emozione e felicità sono terapia». 
Nuova Clio V, rivoluzione tecnologica alla guida Nuova Clio V, rivoluzione tecnologica alla guida Scopri la nuova versione dell’auto straniera più venduta in Italia sabato e domenica presso le concessionarie del Gruppo Marino
Gran premio di Bari, vince l'equipaggio numero 42 Gran premio di Bari, vince l'equipaggio numero 42 Ad aggiudicarsi la sesta rievocazione della gara di regolarità è una Ermini 1100 Sport del 1946
Il Gran premio di Bari entra nel vivo, oggi la giornata di gare Il Gran premio di Bari entra nel vivo, oggi la giornata di gare Nel pomeriggio di ieri l’esposizione statica dei bolidi d’epoca in corso Vittorio Emanuele, poi la notturna
Nel weekend in scena la 6° Rievocazione del Gran Premio di Bari - tutti i divieti Nel weekend in scena la 6° Rievocazione del Gran Premio di Bari - tutti i divieti Auto e moto d'epoca pronte a sfilare per le vie della città, oltre alla tipica gara automobilistica notturna
Weekend a due ruote: raduno moto Ducati e "Illuminala di bici" Weekend a due ruote: raduno moto Ducati e "Illuminala di bici" Gli eventi in programma desiderano promuovere la cultura della sicurezza stradale
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.