scuola montalcini a Torre a Mare montato il prefabbricato che ospitera la palestra
scuola montalcini a Torre a Mare montato il prefabbricato che ospitera la palestra
Territorio

Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini

I locali saranno a disposizione della comunità di quartiere anche al di fuori dell'orario curricolare

Prende sempre più forma la nuova palestra della scuola media Rita Levi Montalcini, nel rione Torre a Mare di Bari. Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dagli assessori Galasso e Romano, si è recato sul posto per assistere all'ultimazione delle operazioni di montaggio del prefabbricato che ospiterà la nuova palestra scolastica, ubicato in adiacenza ai locali da adibiti a spogliatoi, a servizi igienici e al deposito delle attrezzature, oltre ai vani tecnici, eseguiti nei mesi scorsi.

La palestra della scuola Montalcini costituisce un corpo autonomo posizionato in modo tale da essere utilizzato anche in orari extrascolastici, in quanto dotato di accesso esterno per consentire al quartiere di vivere il nuovo impianto indipendentemente dalle attività scolastiche.

«Oggi abbiamo assistito alle ultime fasi di montaggio della struttura prefabbricata che ospiterà la nuova palestra della scuola media Rita Levi Montalcini, che non ha mai avuto a disposizione uno spazio coperto per le attività fisiche degli alunni - ha commentato Decaro -. Questa struttura sarà accessibile non solo agli studenti, direttamente dal plesso scolastico adiacente, ma a tutti i residenti che vorranno usufruirne nelle ore pomeridiane. A breve inizieranno anche i lavori per dotare altre due scuole della città di altrettante palestre, la Cirielli al San Paolo e la Galilei a Carrassi. Così facendo, apriamo nuovi spazi dedicati allo sport per i bambini e per i cittadini dei diversi quartieri».
scuola montalcini a Torre a Mare montato il prefabbricato che ospitera la palestrascuola montalcini a Torre a Mare montato il prefabbricato che ospitera la palestra
  • Antonio Decaro
  • Giuseppe Galasso
  • Paola Romano
  • torre a mare
Altri contenuti a tema
Bari piano festival, lo spettacolo del concerto all'alba a Torre Quetta Bari piano festival, lo spettacolo del concerto all'alba a Torre Quetta Ad aprire la seconda edizione della rassegna l'artista ucraino Lubomyr Melnyk
Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Loseto, conclusi gli interventi nel primo lotto del parco urbano Lo annuncia Decaro con un video: «Installati gazebo per adulti e bambini. Ma c'è chi qui abbandona la spazzatura»
Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Bari, proseguono i lavori per la nuova fogna bianca in viale Di Vittorio Previste 130 caditoie. Decaro: «Intervento che servirà a migliorare lo smaltimento delle acque meteoriche»
Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Crisi di governo, Decaro: «Serve una maggioranza per approvare la finanziaria» Il sindaco di Bari e presidente Anci: «Alcuni comuni rischiano il default senza i necessari correttivi»
Illuminazione e videosorveglianza nella pineta San Francesco, cantiere al via da ottobre Illuminazione e videosorveglianza nella pineta San Francesco, cantiere al via da ottobre Interventi da 900mila euro su tutta l'area. Galasso: «Interventi che renderanno lo spazio verde frequentabile anche la sera»
Procede il cantiere per il sottovia Torre a Mare-Noicattaro, Leonetti: «Intervento che migliora viabilità» Procede il cantiere per il sottovia Torre a Mare-Noicattaro, Leonetti: «Intervento che migliora viabilità» Il presidente del Municipio I fa il punto: «Problemi di traffico alleggeriti dalla rotatoria. In arrivo quaranta nuovi posti auto»
Libertà, nuova illuminazione in piazza Risorgimento. Lavori al via da settembre Libertà, nuova illuminazione in piazza Risorgimento. Lavori al via da settembre Un cantiere da 90 giorni e 150mila euro. Galasso: «Maggiore percezione di sicurezza e miglioramento dell'estetica»
Parco Giovanni Paolo II preda dei vandali, arriva la videosorveglianza Parco Giovanni Paolo II preda dei vandali, arriva la videosorveglianza Aggiudicata la gara per telecamere e illuminazione nell'area verde al San Paolo. Galasso: «Lavori partiranno a fine settembre»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.