scuola montalcini a Torre a Mare montato il prefabbricato che ospitera la palestra
scuola montalcini a Torre a Mare montato il prefabbricato che ospitera la palestra
Territorio

Torre a Mare, montata la struttura prefabbricata della palestra nella scuola Montalcini

I locali saranno a disposizione della comunità di quartiere anche al di fuori dell'orario curricolare

Prende sempre più forma la nuova palestra della scuola media Rita Levi Montalcini, nel rione Torre a Mare di Bari. Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dagli assessori Galasso e Romano, si è recato sul posto per assistere all'ultimazione delle operazioni di montaggio del prefabbricato che ospiterà la nuova palestra scolastica, ubicato in adiacenza ai locali da adibiti a spogliatoi, a servizi igienici e al deposito delle attrezzature, oltre ai vani tecnici, eseguiti nei mesi scorsi.

La palestra della scuola Montalcini costituisce un corpo autonomo posizionato in modo tale da essere utilizzato anche in orari extrascolastici, in quanto dotato di accesso esterno per consentire al quartiere di vivere il nuovo impianto indipendentemente dalle attività scolastiche.

«Oggi abbiamo assistito alle ultime fasi di montaggio della struttura prefabbricata che ospiterà la nuova palestra della scuola media Rita Levi Montalcini, che non ha mai avuto a disposizione uno spazio coperto per le attività fisiche degli alunni - ha commentato Decaro -. Questa struttura sarà accessibile non solo agli studenti, direttamente dal plesso scolastico adiacente, ma a tutti i residenti che vorranno usufruirne nelle ore pomeridiane. A breve inizieranno anche i lavori per dotare altre due scuole della città di altrettante palestre, la Cirielli al San Paolo e la Galilei a Carrassi. Così facendo, apriamo nuovi spazi dedicati allo sport per i bambini e per i cittadini dei diversi quartieri».
scuola montalcini a Torre a Mare montato il prefabbricato che ospitera la palestrascuola montalcini a Torre a Mare montato il prefabbricato che ospitera la palestra
  • Antonio Decaro
  • Giuseppe Galasso
  • Paola Romano
  • torre a mare
Altri contenuti a tema
Porto turistico e banchina per pattugliatori sul molo San Cataldo. C'è l'accordo Porto turistico e banchina per pattugliatori sul molo San Cataldo. C'è l'accordo Decaro: «Procedura che nasce tempo fa. Un'opera fondamentale per lo sviluppo della città»
Partono i lavori nel giardino Peppino Impastato a Catino. Cantiere concluso in 300 giorni Partono i lavori nel giardino Peppino Impastato a Catino. Cantiere concluso in 300 giorni Interventi dall'importo di 1 milione e 175mila euro per un parco da 22mila metri quadri. Decaro: «Verranno da tutta la provincia a giocare qui»
Bari, apre i battenti la piazza sul mare di San Girolamo. Domani l'inaugurazione Bari, apre i battenti la piazza sul mare di San Girolamo. Domani l'inaugurazione Decaro: «Finalmente waterfront completo. Ci abbiamo messo un anno e mezzo in più, chiedo scusa ai cittadini»
Comunali Bari 2019, Decaro: «Nei prossimi 5 anni sboccerà una città in ogni quartiere» Comunali Bari 2019, Decaro: «Nei prossimi 5 anni sboccerà una città in ogni quartiere» Proseguono le interviste ai candidati sindaco in vista delle consultazioni del 26 maggio
Bari, partono i lavori per la nuova piazza Diaz a Ceglie. Cantiere concluso in sei mesi Bari, partono i lavori per la nuova piazza Diaz a Ceglie. Cantiere concluso in sei mesi Interventi per un importo totale di 350mila euro. Decaro: «Da parcheggio abusivo a giardino e area per bambini»
Bari fra le migliori dieci città turistiche d'Europa. Lonely Planet premia il nostro capoluogo Bari fra le migliori dieci città turistiche d'Europa. Lonely Planet premia il nostro capoluogo La località pugliese è l'unica italiana inserita nella classifica del magazine specializzato. La motivazione: «Rinascita in un decennio»
Nuova illuminazione a Carbonara e in corso Cavour. Arrivano i lampioni a led Nuova illuminazione a Carbonara e in corso Cavour. Arrivano i lampioni a led Completata l'installazione nel giardino Rita Levi Montalcini. Nella principale arteria del centro saranno sostituite 35 lampade storiche
Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Questa mattina il dibattito in occasione della giornata contro l'omofobia. Polemica Decaro-Melini sull'opuscolo "Che cos'è l'amor"
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.