Stasera festa grande
Stasera festa grande
Speciale

"Stasera è Festa Grande: San Nicola c’è e…si vede!"

Toti e Tata in un nuovo format per TRMH24

Il Santo di tutti. Il Santo per tutti. Se per il secondo anno di fila – causa pandemia - baresi e pellegrini non potranno riversarsi lungo le vie del capoluogo per vivere a stretto contatto la festa di San Nicola, la TV scende in campo per portare la festa nelle case di tutti.

TRMH24 (16 digitale terrestre, 519 SKY, 519 Tivù Sat), canale di punta di TRM NETWORK dalla sera del 6 maggio segnerà il ritorno in esclusiva in uno studio TV di Toti e Tata – al secolo Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo – padroni di casa di "Stasera è Festa Grande : San Nicola c'è e…si vede!" un format tv "verticale" (andrà in onda anche sui social di TRMTV, sulle pagine ufficiali di toti e tata e dei due artisti oltre che su I Like Puglia) con la partecipazione di ospiti e collegamenti in diretta.

Dal circolo Barion di Bari, Annamaria Ferretti, Rossella Petragallo, Chiara Curci si alterneranno nell'ospitare protagonisti della tradizione tra sacro e profano, artisti, imprenditori, politici. Nello studio 1 di Bari di TRMH24, Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, Max Sisto e Maria Cristina Decarlo si alterneranno in conduzione con ospiti prestigiosi da tutto il mondo.

L'ennesima prova di forza per la nostra squadra tecnica - commenta Vito Cassano Direttore Generale di TRM Network - che vanta all'interno, tra gli altri, uomini di lungo corso come Michele Palermo e giovani registi come Salvatore Gentile e Paolo Pazienza

Ad impreziosire il quadro una riedizione esclusiva del corteo : Nicole Cascione e Michele Mitarotondo inviati per incontrare i figuranti che – in sicurezza – faranno rivivere le emozioni dello storico evento.

E poi? Il contatto diretto dei cittadini fedeli: i messaggi live per parlare con Solfrizzi e Stornaiolo e con tutti gli ospiti come in una vera agorà digitale in cui non manchi la riflessione sul momento storico ma anche una boccata di sana aria di spensieratezza di cui tutti avvertiamo urgente bisogno.

"Uno sforzo editoriale fortemente voluto dal nostro gruppo – commenta Rossella Tosto, direttore di TRM Network – da sempre vicino ai baresi ed ai fedeli nel racconto della festa in tutte le sue declinazioni".

Sipario da giovedi 6 maggio a domenica 9 ogni sera su TRMH24.
  • San Nicola di Bari
Altri contenuti a tema
Riccardo Muti a Bari, il sindaco gli consegna la Manna di San Nicola Riccardo Muti a Bari, il sindaco gli consegna la Manna di San Nicola “Al maestro, orgoglio italiano ed emblema della musica e della cultura nel mondo, il dono più prezioso che la città possa offrire ai suoi ospiti"
Si rinnova il miracolo di San Nicola a Bari, prelevata la Santa Manna Si rinnova il miracolo di San Nicola a Bari, prelevata la Santa Manna Cerimonia religiosa nel pomeriggio di oggi presieduta dal vescovo Giuseppe Satriano alla presenza delle autorità
San Nicola a Bari si festeggia online, ecco come sarà lo spettacolo “Nicolaus: e venne dal mare” San Nicola a Bari si festeggia online, ecco come sarà lo spettacolo “Nicolaus: e venne dal mare” L'evento si terrà nella serata di venerdì e sarà interdetto al pubblico che potrà seguirlo in tv o via social sui canali dedicati
San Nicola a Bari ai tempi del Covid, le limitazioni al traffico San Nicola a Bari ai tempi del Covid, le limitazioni al traffico A partire dal 5 maggio e fino alla sera del 7 maggio, piazza San Nicola sarà interessata dalle attività di preparazione e di svolgimento dell’evento “Nicolaus: e venne dal mare”
Bari, sarà dedicato a Colajemma lo spettacolo in diretta che sostituisce il corteo storico Bari, sarà dedicato a Colajemma lo spettacolo in diretta che sostituisce il corteo storico L'assessore Pierucci: "Pur di non rinunciare alla celebrazione abbiamo scelto di optare per un evento dal vivo che coniughi tradizione e creatività"
Un triste San Nicola a Bari, alla messa della 5 c'è solo il sindaco Un triste San Nicola a Bari, alla messa della 5 c'è solo il sindaco La celebrazione che di solito accoglie moltissimi fedeli si è svolta a porte chiuse
Emergenza Covid, stop alle celebrazioni per San Nicola. Decaro: «Ennesimo colpo al cuore» Emergenza Covid, stop alle celebrazioni per San Nicola. Decaro: «Ennesimo colpo al cuore» Il sindaco con una ordinanza ha sospeso tutti gli eventi e emanato un’ordinanza che prevede il divieto di stazionamento nelle piazze e nelle strade adiacenti la Basilica
Bari, basilica di San Nicola chiusa causa emergenza Covid il 6 dicembre Bari, basilica di San Nicola chiusa causa emergenza Covid il 6 dicembre Padre Giovanni Distante: «Le immagini della chiesa vuota non devono intristire i nostri cuori perché la voce del Santo risuonerà più forte che mai»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.