Antonio Decaro
Antonio Decaro
Politica

Schermaglie centrosinistra, Decaro ad Emiliano: «Non sono uomo solo al comando»

La risposta dell'europarlamentare PD dopo il discorso in Fiera del Levante del Governatore uscente

Continuano gli strascichi del discorso tutto all'attacco tenuto sabato 13 settembre da un emozionato Michele Emiliano all'inaugurazione dell'88ª Fiera del Levante.
Il suo ultimo discorso da amministratore (prima sindaco, poi presidente di Regione) dopo 21 anni. Un discorso improntato a voler rimarcare il valore di quanto fatto in questi anni e soprattutto a voler ribadire che lui, da parte, proprio non avrebbe voluto farsi, sottolineando come la bagarre di queste settimane non debbano mai più accadere nel centrosinistra.

«Non credo di essere il prototipo dell'uomo solo al comando», gli ha quindi risposto Antonio Decaro, candidato alla presidenza della Regione Puglia per il cosiddetto "campo largo", capace di mettere insieme ex comunisti, ex democristiani, cattolico-riformisti, Cinque Stelle e chiunque avversi la destra.

Decaro, anzi, si è ribellato a questa etichetta, rivendicando con orgoglio di aver da sempre «proposto un modello diverso da quello del passato dell'uomo solo al comando».
«Di quanto detto da Michele Emiliano condivido che siamo in ritardo sulla costruzione del programma - ha detto - quindi vado a continuare la fase di ascolto per completare il programma con la coalizione, ma voglio partire dal basso. Ho ascoltato nelle passate giornate - ha quindi concluso l'ex sindaco di Bari - le associazioni datoriali, dell'industria e dell'artigianato, adesso tocca al commercio, al sindacato e al terzo settore».

  • Antonio Decaro
  • elezioni regionali
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, l'affluenza a Bari alle 23.00 Elezioni regionali, l'affluenza a Bari alle 23.00 Si voterà ancora lunedì 24 novembre sino alle 15.00
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
Sanità e lavoro in Puglia, le riflessioni di Tommaso Depalma Sanità e lavoro in Puglia, le riflessioni di Tommaso Depalma Continua la campagna elettorale su temi cruciali dell'ex sindaco di Giovinazzo
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.