palestra scuola cirielli
palestra scuola cirielli
Scuola e Lavoro

San Paolo, al via i lavori per la palestra della scuola Cirielli. Decaro: «Pronta fra 11 mesi»

Posata la prima pietra: intervento da 770mila euro per una superficie 1.200 metri quadri che sarà accessoriata con aree giochi e servizi

Una palestra per la scuola Cirielli, nel rione San Paolo di Bari. Questa mattina la posa della prima pietra di costruzione all'interno del plesso scolastico in via Molise, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e dell'assessore alle Politiche giovanili Paola Romano.
19 fotoPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietra
Palestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietraPalestra scuola Cirielli, posata la prima pietra
Si tratta di un intervento dell'importo di 770 mila euro: la superficie interessata dai lavori si estende per circa 1.200 metri quadri, su cui sorgeranno un blocco palestra e un altro riservato ai servizi. La restante parte esterna sarà dotata di aree verdi e di un sistema di rampe per l'accessibilità delle persone con disabilità che colmerà i dislivelli esistenti. La palestra, climatizzata, dotata di pannelli fotovoltaici e di illuminazione a led, avrà un ingresso indipendente da via Perugia, oltre a quello di via Molise e a quello interno.

«I lavori dureranno undici mesi - annuncia Decaro. Ho incontrato questi ragazzi a Natale di un paio d'anni e avevo preso l'impegno con loro; spero di averlo mantenuto. Ci saranno 600 metri quadri al coperto per svolgere molti sport su un campo polifunzionale. Altri 300 metri saranno dedicati ai servizi igienici, più gli spazi all'aperto. Spero che per il prossimo anno avranno la possibilità di frequentarla di mattina, durante le ore di educazione fisica, e mi auguro che nel pomeriggio possa essere fruibile da tutto il quartiere; una palestra aperta a tutti».
  • Quartiere San Paolo
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Poggiofranco, riparte il cantiere di piazzetta dei Papi Poggiofranco, riparte il cantiere di piazzetta dei Papi Decaro: «Prosegue la piantumazione degli alberi nel nuovo parco della Rossani»
Bari, il quartiere San Paolo ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro Bari, il quartiere San Paolo ricorda le vittime degli incidenti sul lavoro Schingaro: «I morti col tempo aumentano invece di diminuire. Questo quartiere simbolo della città operaia»
Scale mobili, ascensori e telecamere: apre il nuovo sottopassaggio di Bari centrale Scale mobili, ascensori e telecamere: apre il nuovo sottopassaggio di Bari centrale L'opera è stata realizzata da Rfi, a luglio 2020 pronta la palazzina Capruzzi. Decaro: «In tre anni il terminal bus»
Bari, pronta la stazione del Villaggio del lavoratore. Decaro: «Aperta a dicembre» Bari, pronta la stazione del Villaggio del lavoratore. Decaro: «Aperta a dicembre» Il sindaco: «Già in corso i collaudi. Una fermata alla volta potremo muoverci in città senza auto»
Tribunale di Bari, ampliata l'area parcheggio della sede ex Telecom Tribunale di Bari, ampliata l'area parcheggio della sede ex Telecom Interessate dal provvedimento anche le altre aree di sosta nel quartiere Poggiofranco. Più posti per disabili e motocicli
Contrasto all'isolamento economico, il Comune di Bari si allea con la fondazione Global thinking Contrasto all'isolamento economico, il Comune di Bari si allea con la fondazione Global thinking Stamattina la firma del protocollo fra i due enti. Decaro: «Grati per aver scelto la nostra città come partner»
La Città metropolitana di Bari ha un nuovo consiglio, Decaro: «Sarà ancora la casa dei comuni» La Città metropolitana di Bari ha un nuovo consiglio, Decaro: «Sarà ancora la casa dei comuni» Il sindaco: «Tutti qui devono poter rappresentare le istanze dei territori, a prescindere dal colore politico»
Bari, multato ristorante per abbandono rifiuti in strada. Decaro: «A settembre 90 sanzioni» Bari, multato ristorante per abbandono rifiuti in strada. Decaro: «A settembre 90 sanzioni» Il sindaco: «Certi commercianti non pensano all'immagine che danno della città ai turisti»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.