campo diomede san paolo
campo diomede san paolo
Politica

San Paolo, il suolo del "Diomede" passa da Arca a Comune. Melini: «Fatti non chiacchiere»

Decisiva la denuncia della consigliera dopo la gara a porte chiuse: «Verificate manchevolezze dell'amministrazione»

Sembra arrivata a un punto di svolta la vicenda del campo "Diomede" del rione San Paolo, rimasta pendente dal 2012. Dopo l'episodio di domenica scorsa, quando il match di Promozione fra Vigor Liberty Bari (squadra che unisce i quartieri di Japigia e San Paolo) e Martina è stato disputato a porte chiuse per la mancata agibilità dell'impianto, la procedura per trasferire il possesso del suolo da Arca a Comune di Bari si è sveltita.

A denunciare il fatto fu la consigliera comunale del Gruppo misto, nonché candidata a sindaco di Bari, Irma Melini, che oggi annuncia «La risoluzione del problema del trasferimento della titolarità del suolo su cui sorge il Campo sportivo del San Paolo da Arca al Comune di Bari, così da renderlo definitivamente e completamente fruibile ai baresi». Dopo i sei anni, in cui al Comune è stata negata la possibilità di accatastare il campo sportivo perché in assenza del proprietario del suolo, vale a dire Arca Puglia, domani i tecnici dell'Agenzia per la Casa e l'abitare riceveranno i loro omologhi del Comune per risolvere in tempi rapidi la questione dell'accatastamento del campo. Per il Comune, quindi, il passo successivo sarà conseguire il certificato di agibilità dell'intera struttura per poi convocare la commissione comunale di pubblico spettacolo e sbloccare la relativa autorizzazione.

Ringraziando il presidente di Arca Puglia Zichella per «Essersi impegnato, il giorno dopo la mia richiesta di intervento», Irma Melini commenta: «Quando ci si impegna con i fatti e senza chiacchiere la buona amministrazione trionfa. Grazie alla partita di domenica scorsa della Vigor Liberty, la squadra che unisce i quartieri San Paolo e Japigia, ho potuto a stretto giro verificare tutte le manchevolezze di questa amministrazione e di chi, dal sindaco all'assessore Petruzzelli, al presidente del Municipio, pur sapendo che il campo era inagibile hanno taciuto e perseverato fino a far giocare le squadre baresi a porte chiuse».

Fatto un passo decisivo per sbloccare la procedura, «Quel campo sarà consegnato definitivamente ai ragazzi del San Paolo e alle loro famiglie, assolvendo insieme alle scuole calcio alla giusta funzione di recupero sociale che si confà ad una struttura sportiva pubblica», conclude Melini.
  • Quartiere San Paolo
  • irma melini
Altri contenuti a tema
San Paolo, scoperte moto rubate, armi e ricetrasmittenti. Indaga la Polizia San Paolo, scoperte moto rubate, armi e ricetrasmittenti. Indaga la Polizia Squadra volante al lavoro per risalire all'identità dei responsabili. Trovati anche documenti e targhe rubate
Bari, auto contro guard rail alla rotatoria del Nuovo San Paolo. Un morto Bari, auto contro guard rail alla rotatoria del Nuovo San Paolo. Un morto Uno dei due occupanti del veicolo ha perso la vita in seguito allo schianto. Da chiarire la dinamica
Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Venerdì manifestazione organizzata dai pentastellati a cui parteciperà anche l'ex candidata Melini che commenta: «Malcostume generalizzato»
Comunali Bari, i commenti delle sconfitte Elisabetta Pani e Irma Melini Comunali Bari, i commenti delle sconfitte Elisabetta Pani e Irma Melini Le analisi post voto delle due candidate risultate perdenti dopo la contesa elettorale del 26 maggio
Bari, di nuovo insulti sessisti a Irma Melini: «Denuncerò» Bari, di nuovo insulti sessisti a Irma Melini: «Denuncerò» Un altro attacco dopo il caso che coinvolse la consigliera due anni fa in consiglio
Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Questa mattina il dibattito in occasione della giornata contro l'omofobia. Polemica Decaro-Melini sull'opuscolo "Che cos'è l'amor"
Comunali 2019, Melini: «Bari deve puntare sul turismo» Comunali 2019, Melini: «Bari deve puntare sul turismo» La consigliera uscente, candidata indipendente, spiega la sua ricetta per migliorare la nostra città
Aperta al San Paolo la Casa dell'acqua. Decaro: «Risparmio di 2mila euro all'anno» Aperta al San Paolo la Casa dell'acqua. Decaro: «Risparmio di 2mila euro all'anno» Questa mattina l'inaugurazione in via Vincenzo Ricchioni. Il sindaco: «Le prossime al Libertà e nella città vecchia»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.