Palazzo di città Bari
Palazzo di città Bari
Bandi e concorsi

Rappresentare il Comune di Bari in tribunale, gli avvocati possono candidarsi fino al 25 aprile

In pubblicazione il bando per l'aggiornamento annuale della short list. Tutte le info e i requisiti necessari

È in pubblicazione sul sito del Comune di Bari, a questo link il bando per l'aggiornamento annuale della short list di avvocati per il conferimento di incarichi di rappresentanza e difesa dell'amministrazione comunale nelle cause di risarcimento danni da insidia stradale, nonché in quelle di valore non superiore alla franchigia della polizza assicurativa stipulata dalla p.a. per la responsabilità civile di cui alla determina dirigenziale n. 2015/05333.

Possono iscriversi alla short list gli avvocati in possesso dei seguenti requisiti:

a) iscrizione all'Albo degli Avvocati del Foro di appartenenza, da non oltre 15 anni;
b) essere in regola con l'acquisizione dei crediti riconosciuti per la formazione continua degli Avvocati;
c) assenza di sentenze di condanna penale passate in giudicato, decreti penali di condanna irrevocabili o sentenze di applicazione della pena su richiesta (art. 444 c.p.c.) per reati contro la P.A. o che incidano sulla moralità professionale;
d) assenza di provvedimenti sanzionatori di natura disciplinare;
e) insussistenza di cause ostative a contrattare con la P.A.;
f) insussistenza di condizioni di inconferibilità, incompatibilità, e/o conflitto di interessi con il Comune come previste dalla normativa vigente e dal codice deontologico forense;
g) insussistenza di condizioni di incompatibilità derivanti dalla pendenza di contenzioso personale contro il Comune di Bari o di contenzioso analogo a quello oggetto del presente avviso.

La domanda di ammissione dovrà essere inviata a mezzo pec, ai sensi dell'art. 65 del D. Lgs. 7 marzo 2005 n. 82, all'indirizzo alboavvocati.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro il 25 aprile 2018, secondo le modalità indicate nell'avviso in pubblicazione.
  • Comune di Bari
Altri contenuti a tema
Comune di Bari, pubblicata la gara la concessione degli impianti pubblicitari Comune di Bari, pubblicata la gara la concessione degli impianti pubblicitari Ad aggiudicarsi i 18 milioni e 585mila euro, divisi in 8 lotti, sarà l'offerta economicamente più vantaggiosa. Tutti i dettagli
Cassa prestanza, dipendenti comunali presentano esposto in Procura: «Rivogliamo nostri soldi» Cassa prestanza, dipendenti comunali presentano esposto in Procura: «Rivogliamo nostri soldi» Abuso d'ufficio e omissione di atti d'ufficio le ipotesi di reato. Melini: «Ricorso alla Magistratura è il fallimento delle istituzioni»
Comune di Bari, il 14 marzo aperto lo sportello per identità digitale e fascicolo sanitario elettronico Comune di Bari, il 14 marzo aperto lo sportello per identità digitale e fascicolo sanitario elettronico Terza edizione della settimana dell'amministrazione aperta, l'iniziativa negli uffici di largo Fraccacreta
Al Comune di Bari il premio "mensa d'eccellenza". Dal ministero arrivano 600mila euro Al Comune di Bari il premio "mensa d'eccellenza". Dal ministero arrivano 600mila euro Importante riconoscimento per il servizio nelle scuole. Romano: «Ridotta la retta a 1300 famiglie»
Comune di Bari, prorogate al 30 aprile le domande per il trasporto sociale per disabili e anziani Comune di Bari, prorogate al 30 aprile le domande per il trasporto sociale per disabili e anziani Da Palazzo di città: «Interventi a sostegno della mobilità di persone in situazioni di particolare necessità, con ridotta capacità motoria»
Comune di Bari, pubblicate le graduatorie degli iscritti alle scuole d'infanzia Comune di Bari, pubblicate le graduatorie degli iscritti alle scuole d'infanzia I non ammessi potranno appellarsi alla decisione del preside dell'istituto capofila
Sabino De Razza candidato sindaco per BariCittàAperta Sabino De Razza candidato sindaco per BariCittàAperta «Vogliamo riportare al voto gli elettori scontenti della politica e desiderosi di una sinistra vera e moderna»
Comune di Bari, assunti 101 nuovi dipendenti. Decaro: «Sblocco turnover battaglia di Anci» Comune di Bari, assunti 101 nuovi dipendenti. Decaro: «Sblocco turnover battaglia di Anci» Sono 40 istruttori amministrativi, 40 agenti di Polizia locale, 20 geometri e 1 amministratore di sistemi informatici
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.