Maturit
Maturit
Attualità

Puglia, vaccini ai maturandi? La proposta dei Popolari con Emiliano

«È giusto pensare a ragazzi e ragazze che hanno di fronte questa prova, dopo 2 anni difficili»

«È giunto il momento di pensare anche ai ragazzi ed alle ragazze che affronteranno la prova di maturità dopo quasi due anni difficili, sia per lo studio che le relazioni sociali, per questo lanciamo la proposta di un open day vaccinale riservato agli studenti che tra qualche settimana affronteranno l'esame».
È quanto affermano in una nota i sette consiglieri regionali del gruppo Popolari con Emiliano: l'assessore al Personale, Gianni Stea; l'assessore alla Formazione, Lavoro e Pubblica Istruzione, Sebastiano Leo; il capogruppo, Massimiliano Stellato; Sergio Clemente, Francesco La Notte, Mario Pendinelli e Mauro Vizzino.

«Diventa necessario anche come Regione Puglia, e riprendendo quanto già deciso da altre Regioni, dare l'opportunità di far vaccinare i maturandi, magari organizzando un open day. Del resto, bisogna fare in modo che vengano presi accorgimenti e non dimentichiamo che a settembre si riapre. Il settore è sensibile e i pugliesi devono tornare alla normalità con i vaccini e pensando a tutti. È giusto pensare quindi a ragazzi e ragazze che hanno di fronte questa prova, dopo 2 anni difficili anche per lo studio e la vita sociale»
  • studenti
  • vaccino anti covid
Altri contenuti a tema
Scuola e università, fino al 23 novembre le domande per borse di studio Scuola e università, fino al 23 novembre le domande per borse di studio I destinatari sono gli studenti delle scuole superiori e i laureati che hanno discusso la tesi sulla città di Bari
Caro affitti e rincari, studenti in sit-in alla Regione. Il 26 Link Bari incontra l'amministrazione Caro affitti e rincari, studenti in sit-in alla Regione. Il 26 Link Bari incontra l'amministrazione «Chiediamo risposte al Governo, alla Regione, alle città: il diritto allo studio deve essere garantito»
Bari al fianco della Palestina, in piazza Battisti la manifestazione di studenti e società civile Bari al fianco della Palestina, in piazza Battisti la manifestazione di studenti e società civile Dai luoghi universitari solidarietà alle popolazioni vittime della repressione di Israele
Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Campagna anti influenza e Covid, ASL Bari parte con 160mila dosi di vaccino Il Dipartimento di prevenzione ha avviato la distribuzione ai medici di medicina generale e ai pediatri
Università di Bari, la coalizione Link/Si vince le elezioni studentesche Università di Bari, la coalizione Link/Si vince le elezioni studentesche Sconfitta la lista Up, rappresentante della destra in ateneo
Caro affitti, anche a Bari tornano a protestare gli studenti. Presidio in tenda davanti alla Regione Caro affitti, anche a Bari tornano a protestare gli studenti. Presidio in tenda davanti alla Regione Oggi la mobilitazione nazionale, da nord a sud. Le rivendicazioni alzano il tiro: «Casa e reddito subito»
Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Morte professoressa Caldarola, scritte No Vax al Liceo Pascali di Bari Il presidente del Municipio I, Leonetti: «Ti chiediamo noi scusa al posto loro, non meritavi tutto questo»
Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid Dopo 105 settimane, la ASL Bari termina oggi la diffusione dei bollettini covid La scelta è determinata da un costante calo della circolazione virale
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.