napoleone cera
napoleone cera
Cronaca

Puglia, tre accuse per il consigliere Cera e il padre. Nel mirino il "sistema Sanitaservice"

Tentata concussione, induzione indebita e corruzione i tre reati ipotizzati per i due esponenti dell'Udc

Finiscono agli arresti domiciliari il consigliere regionale della Puglia per i Popolari Napoleone Cera e il padre Angelo, ex deputato Udc: su di loro si è fermata la lente d'ingrandimento della Procura di Foggia per il cosiddetto "sistema Sanitaservice". Le accuse sono concussione, induzione indebita e corruzione.

A far nascere l'inchiesta una serie di atti intimidatori ai danni della società Sanitaservice: i due avrebbero fatto assumere persone al di fuori del regolare concorso. I due avrebbero, inoltre, bloccato un processo di internalizzazione del cup dell'Asl foggiana, prima gestito da una società vicina alla famiglia Cera.

Un altro episodio che avrebbe visto coinvolti Napoleone e Angelo Cera sarebbe relativo a un presunto scambio elettorale: il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano avrebbe chiesto a padre e figlio di sostenere a San Severo la candidatura di Miglio a sindaco, in cambio della nomina (mai avvenuta) di una persona a loro vicina quale commissario dell'Asp di Chieuti. Per il fatto è indagato anche l'assessore al Welfare della Regione Puglia Ruggieri, mentre Michele Emiliano è stato considerato estraneo ai fatti.
  • Consiglio regionale
Altri contenuti a tema
Messa al muro a 4 anni dai nazisti, la testimonianza a Bari di Adele Pardini Messa al muro a 4 anni dai nazisti, la testimonianza a Bari di Adele Pardini Una dei pochi sopravvissuti alla strage di Sant'Anna di Stazzema questa mattina in Consiglio Regionale
La nuova sede del Consiglio regionale della Puglia fra le migliori architetture europee La nuova sede del Consiglio regionale della Puglia fra le migliori architetture europee Al palazzo ha dedicato un approfondito articolo la rivista "L'Arca International”, edito nel Principato di Monaco
Danni da maltempo, il consiglio regionale della Puglia approva la richiesta di calamità Danni da maltempo, il consiglio regionale della Puglia approva la richiesta di calamità Voto unanime per la mozione proposta e firmata per primo dal consigliere Mario Pendinelli
La nuova sede del Consiglio regionale della Puglia riceve un premio per l'architettura La nuova sede del Consiglio regionale della Puglia riceve un premio per l'architettura Giannini: «Riconoscimento alla qualità del palazzo e all’impegno dei nostri Uffici nella realizzazione di uno smart building»
Arte in mostra al consiglio regionale, dopo Pomodoro arrivano altre tredici opere Arte in mostra al consiglio regionale, dopo Pomodoro arrivano altre tredici opere Nell'Agorà, lo spazio coperto all'ingresso, sculture di sei maestri italiani visitabili fino al 31 dicembre
Puglia, arrestato il consigliere regionale Napoleone Cera Puglia, arrestato il consigliere regionale Napoleone Cera L'esponente dell'Udc è stato posto ai domiciliari insieme al padre Angelo. Concussione l'accusa
Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» Regione Puglia, la maggioranza di centrosinistra: «Sostegno alla candidatura di Emiliano» L'endorsement per il governatore uscente: «Giudizio positivo sulle primarie. Leo Di Gioia? Trovare un accordo politico»
La Regione Puglia taglia 207 vitalizi. Approvata la legge in Consiglio La Regione Puglia taglia 207 vitalizi. Approvata la legge in Consiglio Voto unanime, Loizzo: «Previsto un fondo per tenerci al riparo da eventuali ricorsi»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.