Bari Policlinico
Bari Policlinico
Vita di città

Policlinico, in ginecologia mancano lenzuola e carta igienica, protestano i pazienti

La problematica sembra essere già nota a chi di competenza, il presidente Emiliano: «Stiamo intervenendo»

Reparto ginecologia del Policlinico di Bari senza lenzuola, bende, carta igienica e altro. La segnalazione ci arriva da alcuni nostri lettori, che sottolineano le mancanze della struttura ospedaliera. Dopo le notizie relative alle problematiche presenti nello stesso reparto dell'Ospedale San paolo, con mancanza di culle che ha obbligato i genitori a mettere i bimbi appena nati nei passeggini, bagni in condizioni disastrate e porte non agibili, ora anche dal Policlinico si segnalano problemi.

«Ero al policlinico di Bari – ci dice la familiare di una paziente – perché mia cognata aveva avuto un bambino e nel reparto mancavano le lenzuola pulite per i letti, ma non erano le uniche cose a mancare. Abbiamo chiesto ad una infermiera la carta igienica e ci ha risposto, mortificata, che purtroppo non ce n'era e non sapeva come poterci aiutare».

«Il problema delle lenzuola non è nuovo – sottolinea un altro utente della struttura – è successo anche nel maggio scorso quando mia sorella ha partorito e è stata ricoverata nel reparto».

Dalle autorità competenti per ora nessun commento, se non che si sta provvedendo ad evitare che succeda di nuovo, facendo presente il problema a chi di competenza, oltre alla dichiarazione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che spiega: «Stiamo intervenendo sul Policlinico proprio per queste ragioni».
  • Michele Emiliano
  • Igiene e salute pubblica
  • Policlinico
  • Ginecologia
Altri contenuti a tema
Accordo LAV e il Comune di Bari: insieme a supporto delle famiglie fragili con minori e animali Accordo LAV e il Comune di Bari: insieme a supporto delle famiglie fragili con minori e animali Sara Leone: «Un’importante sinergia per prevenire e contrastare situazioni di maltrattamento»
"Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore "Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore Antonio Sanguedolce: «Garantiamo tempi di attesa tra i più bassi in Italia»
Restituito l'udito a un bambino di 11 grazie al primo impianto cocleare smart al Policlinico di Bari Restituito l'udito a un bambino di 11 grazie al primo impianto cocleare smart al Policlinico di Bari Nicola Quaranta: «Il nuovo impianto dotato di memoria interna e consente una gestione avanzata del software»
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Continuano gli incontri di sensibilizzazione e screening gratuiti a Bari: gli appuntamenti Continuano gli incontri di sensibilizzazione e screening gratuiti a Bari: gli appuntamenti In programma il 15, 23 e 30 gennaio
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Il direttore Antonio Sanguedolce: «Nel 2025 eseguite oltre 70 procedure neurochirurgiche pediatriche»
Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri, 4 gennaio, la manifestazione "Pedala per un sorriso"
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.