Fratelli d'Italia
Fratelli d'Italia
Politica

Aggressione medici ed infermiera a Bari: la solidarietà di Fratelli d'Italia

Il gruppo consiliare regionale dalla parte dei sanitari

«Completa e sincera vicinanza all'infermiera dell'ospedale San Paolo e ai due medici del Policlinico di Bari aggrediti, nelle ultime ore nei rispettivi Pronto soccorso, da un paziente e da un familiare di un'assistita. Condanniamo la violenza che non ha mai nessun tipo di giustificazione e chiediamo prontamente che venga calendarizzata la nostra proposta di legge "Misure per garantire serenità e sicurezza agli operatori"».

Così il gruppo consiliare alla Regione Puglia di Fratelli d'Italia esprime la più totale solidarietà ai sanitari aggrediti nei nosocomi baresi nelle ultime ore.

«Come Fratelli d'Italia - si legge ancora nella nota - riteniamo, infatti, urgente intervenire, prima di tutto per monitorare la situazione, e poi per mettere in atto una serie di iniziative mirate a prevenire, scoraggiare e contrastare i possibili atti di violenza. È questo l'obiettivo della PDL che vuole fornire al Sistema Sanitario Regionale, sulla base di indicazioni omogenee su tutto il territorio pugliese, strumenti per l'adozione di opportune misure di formazione, prevenzione e protezione dei lavoratori, anche per gestire le conseguenze emotive negative di questi episodi, evitando che i disagi possano degenerare in sofferenza cronica, disturbi post traumatici e demotivazione lavorativa. Tra gli strumenti previsti c'è l'adozione di protocolli d'intesa tra le Asl regionali e le forze di polizia del territorio finalizzate anche ad attivare il cosiddetto sistema di allarme rapido. Gli ultimi episodi - ribadiscono da Fratelli d'Italia - dimostrano che siamo di fronte a un fenomeno che ha assunto ormai proporzioni di vera emergenza. Per questo ci auguriamo che la PDL possa essere subito portata in discussione e approvata in Consiglio regionale, per garantire sicurezza e serenità a chi si prodiga per dare assistenza sanitaria ai cittadini».
  • fratelli d'italia
Altri contenuti a tema
Meloni a Bari, il post per festeggiare il governo più longevo della storia repubblicana Meloni a Bari, il post per festeggiare il governo più longevo della storia repubblicana La premier: "Gratitudine e forte senso di responsabilità"
Festa nazionale Fratelli d'Italia: ulteriori variazioni di percorso linee bus Festa nazionale Fratelli d'Italia: ulteriori variazioni di percorso linee bus Attivate aree di sosta a Pane e Pomodoro
Bari si appresta ad accogliere Giorgia Meloni: tutte le info per raggiungere l'Ansa di Marisabella Bari si appresta ad accogliere Giorgia Meloni: tutte le info per raggiungere l'Ansa di Marisabella Il 4 settembre il popolo di Fratelli d'Italia invaderà il capoluogo regionale per la grande festa
Volantinaggio di Fratelli d'Italia al Mercato di Santa Scolastica Volantinaggio di Fratelli d'Italia al Mercato di Santa Scolastica Saranno presenti dirigenti nazionali e locali del partito
Odio contro Meloni a Bari: la condanna dell'europarlamentare Picaro Odio contro Meloni a Bari: la condanna dell'europarlamentare Picaro Netta presa di posizione di Fratelli d'Italia a due settimane dalla celebrazione del governo più longevo della Repubblica
Governo più longevo della storia repubblicana: Giorgia Meloni il 4 settembre a Bari Governo più longevo della storia repubblicana: Giorgia Meloni il 4 settembre a Bari Previsto l'arrivo di migliaia di iscritti e simpatizzati di Fratelli d'Italia
Fiera del Levante, FDI: "Decaro blocchi l’iniziativa di Prossima nel padiglione della Regione Puglia" Fiera del Levante, FDI: "Decaro blocchi l’iniziativa di Prossima nel padiglione della Regione Puglia" La nota del partito di opposizione
S.Spirito, spariti i paletti in via Udine: contratto scaduto. FdI chiede certezze S.Spirito, spariti i paletti in via Udine: contratto scaduto. FdI chiede certezze Cicciomessere: «Sindaco ed assessore facciano presto per tutelare i residenti»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.