Donazione rotaract Laforgia
Donazione rotaract Laforgia
Enti locali

Policlinico di Bari, culla di trasporto riscaldante donata al reparto di neonatologia

Lo strumento medico, utile anche per la terapia intensiva, è stato consegnato dal Rotaract Puglia e Basilicata

Una culla di trasporto riscaldante per neonati è stata donata all'unità operativa di neonatologia e terapia intensiva neonatale del Policlinico di Bari dal distretto Rotaract di Puglia e Basilicata.

Corredata da una coperta e da un materasso riscaldante potrà essere impiegata per il trasporto intra ospedaliero di neonati che non hanno bisogno di respiratore portatile. Soprattutto nei nati pretermine è molto importante mantenere la stessa temperatura del corpo materno e la culla ha un sistema di riscaldamento che consente di regolare la giusta temperatura nel transito dalla sala parto al reparto o in caso di spostamenti in altri ambienti per l'esecuzione di esami strumentali.

Ad accogliere la delegazione del Rotaract, guidata da Alessandra Siciliani, rappresentante distrettuale per Puglia e Basilicata nell'anno sociale 2019 – 2020, è stato il prof. Nicola Laforgia, direttore dell'unità operativa di neonatologia, che ha ringraziato per la donazione che arricchisce la dotazione strumentale del reparto.

Otre alla culla il Rotaract, nel suo programma annuale di service, ha donato all'unità operativa un programma per l'accesso a un motore di ricerca internazionale per lo studio di patologie malformative neonatali.
  • Policlinico
Altri contenuti a tema
"Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore "Maratona chirurgica" al Policlinico di Bari: quattro trapianti di fegato eseguiti in 24 ore Antonio Sanguedolce: «Garantiamo tempi di attesa tra i più bassi in Italia»
Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico Eseguiti al Policlinico di Bari i primi trapianti di cornea con endotelio sintetico La disponibilità di tessiti da donazione è limitata, attese anche di sei mesi
Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Policlinico di Bari, salvata la vista ad una bambina di 10 anni Il direttore Antonio Sanguedolce: «Nel 2025 eseguite oltre 70 procedure neurochirurgiche pediatriche»
Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Solidarietà dal mondo del ciclismo pugliese all'Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari Ieri, 4 gennaio, la manifestazione "Pedala per un sorriso"
Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Traumi da scoppio di petardi: dal Policlinico di Bari un video di sensibilizzazione Sulla pagina Instagram dell'azienda ospedaliera immagini dal forte impatto
La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari La Polizia Penitenziaria porta i doni ai piccoli pazienti del Policlinico di Bari Presenti personale sanitario e vertici associazione Apleti
Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Obesità e steatosi epatica nei giovani: il progetto SHIELD per stili di vita sani sulle due sponde dell’Adriatico Rientra nel programma Interreg VI-A Grecia–Italia, il coordinamento scientifico è del prof. Antonio Moschetta
PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità PNE 2025: il Policlinico di Bari conferma buone performance nelle aree cliniche tempo-dipendenti e ad alta complessità Esiti migliori della media nazionale in indicatori come infarto, ictus, BPCO e insufficienza renale, primo centro per protesi di anca e ginocchio e chirurgia robotica del rene
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.