area ludica II municipio
area ludica II municipio
Vita di città

Piazza Garibaldi a Bari, 25mila euro per rimettere a nuovo i giochi per bambini

L'assessore Galasso: "L’attrezzatura ludica sarà montata accanto ad un’altra, più adeguata ai movimenti e alle attività dei bambini con disabilità”

Sono cominciate ieri le lavorazioni per la riqualificazione dell'area ludica di piazza Garibaldi dove saranno sostituiti alcuni giochi in stato di deterioramento. I lavori consistono nello smontaggio delle vecchie attrezzature ludiche, nella sostituzione della pavimentazione antitrauma e nell'installazione di un nuovo gioco composto da quattro torrette, di cui una con tetto, una scala, un ponte mobile, un altro con arrampicata, un'arrampicata orizzontale, due pertiche, una parete con appigli, uno scivolo, un altro a barre e due panchette. Le operazioni termineranno entro la fine del mese.

La stessa attrezzatura è stata già installata nel giardino Morvillo, l'area adiacente al parco 2 Giugno. Al termine dei lavori, che saranno completati nei prossimi giorni, verrà quindi smontata la recinzione e riaperta l'area ai più piccoli.

"Abbiamo montato lo stesso identico gioco in entrambi gli spazi pubblici - commenta Giuseppe Galasso -. Si tratta di due interventi, nati da altrettanti accordi quadro diversi, che consentono sino a 20 bambini di giocare simultaneamente e in maniera molto inclusiva. Nel caso di piazza Garibaldi, inoltre, l'attrezzatura ludica sarà montata accanto ad un'altra, più adeguata ai movimenti e alle attività dei bambini con disabilità".

In entrambi i casi il costo degli interventi ammonta a 25mila euro.
  • Giuseppe Galasso
  • piazza garibaldi
Altri contenuti a tema
Nuova area ludica per piazza Garibaldi, presente una giostra per bimbi con disabilità Nuova area ludica per piazza Garibaldi, presente una giostra per bimbi con disabilità Il gioco consente l'utilizzo in contemporanea da parte di circa 20 bambini, Leonetti: "Abbiamo dato nuova vita a questo spazio"
Bari, ponte Padre Pio non sicuro? Galasso: "Nessuna catastrofe, risolveremo il problema" Bari, ponte Padre Pio non sicuro? Galasso: "Nessuna catastrofe, risolveremo il problema" La denuncia di SOS Città dopo il cedimento di un elemento prefabbricato. L'assessore ai Lavori Pubblici: "L'opera sarà demolita e ricostruita nell’ambito della variante a sud del nodo ferroviario di Bari"
Bari, 1 milione e 125 mila euro per mettere a nuovo strade e marciapiedi al Libertà Bari, 1 milione e 125 mila euro per mettere a nuovo strade e marciapiedi al Libertà L'assessore Galasso: «Quasi certamente i cantieri partiranno il prossimo mese di febbraio per essere completati entro l’avvio della stagione estiva»
Via Bruno Buozzi, la giunta comunale di Bari approva il progetto delle due rotatorie Via Bruno Buozzi, la giunta comunale di Bari approva il progetto delle due rotatorie Semaforo verde anche per gli interventi di sistemazione del tratto stradale compreso. Lavori da un milione e mezzo di euro
Completamento di piazzetta dei Papi, il Comune di Bari dice sì. Lavori a inizio 2021 Completamento di piazzetta dei Papi, il Comune di Bari dice sì. Lavori a inizio 2021 Arriva l'approvazione dalla giunta comunale. Interventi da 120mila euro per nuovo verde e impianto di irrigazione
Incendio all'ex Socrate, il caso diventa un "affaire" politico Incendio all'ex Socrate, il caso diventa un "affaire" politico Residenti, comitati e associazioni contestano la liceità dello sgombero, ma il Comune sta già trovando altre soluzioni
Nuova illuminazione a led in via Tatarella, partita la seconda tranche dei lavori Nuova illuminazione a led in via Tatarella, partita la seconda tranche dei lavori I fondi, pari a 250mila euro, provengono da un finanziamento statale a beneficio dei comuni
Bari vecchia, riparte il cantiere di piazza San Pietro dopo i ritrovamenti archeologici Bari vecchia, riparte il cantiere di piazza San Pietro dopo i ritrovamenti archeologici Le attività sono rimaste ferme per diversi mesi per consentire alla Soprintendenza di effettuare le operazioni del caso
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.