Piazza Ferrarese
Piazza Ferrarese
Cronaca

Perde il portafogli a Bari vecchia e lo ritrova intatto

Un anziano lo aveva visto su una panchina e lo ha consegnato ai carabinieri

Quando il buonsenso continua a regnare, anche nelle piccole situazioni del quotidiano, non può che far piacere. Si potrebbe riassumere così l'episodio accaduto a D.B, fotografo di Giovinazzo che ieri mattina si trovava a Bari.

L'uomo racconta la sua preoccupazione per lo smarrimento: «Ho l'abitudine di tenere il portafoglio nella tasca posteriore del pantalone e quando mi capita di sedermi tendo a toglierlo dalla tasca per tenerlo a vista sul tavolo. Ero seduto su una panchina a Piazza Chiurlia, a Bari Vecchia, e probabilmente ho appoggiato il portafoglio lì dimenticandolo. Quando mi sono recato in un bar per prendere un caffè, mi sono accorto dello smarrimento. Sono andato in panico totale e sono tornato su quella panchina, dove non ho trovato nulla».

Per fortuna, a salvarlo, è stato un anziano di passaggio: «Ho chiesto, nella zona dove mi ero fermato, se qualcuno avesse visto qualcosa. Un operatore ecologico mi ha suggerito di recarmi dai Carabinieri che erano lì vicino e lì mi è stato detto che un anziano l'aveva trovato poco prima portandolo da loro. Il signore anziano l'aveva subito portato da loro e, con grande rispetto, non ha sottratto neanche un centesimo dal contenuto del portafoglio. Fa piacere pensare che ci siano ancora tante persone di cui potersi fidare».
  • Bari vecchia
Altri contenuti a tema
"Amicizia, allegria, pace" illuminano Bari Vecchia "Amicizia, allegria, pace" illuminano Bari Vecchia Installate ieri notte le luminarie di Amgas
Caso orecchiette a Bari vecchia, Pani: «Anche la tradizione si deve adeguare alle leggi» Caso orecchiette a Bari vecchia, Pani: «Anche la tradizione si deve adeguare alle leggi» La consigliera comunale dei M5S: «Ha ragione il presidente della Camera di commercio, ci vogliono univoche per tutti»
Caso orecchiette a Bari vecchia, gli insulti a Decaro diventano un rap Caso orecchiette a Bari vecchia, gli insulti a Decaro diventano un rap Il sindaco scherza con il video "Men' Decar'" su Facebook ma precisa: «In questi giorni si è fatta troppa confusione»
Bari vecchia, restaurata l'edicola votiva della Madonna del Rosario. Ora torna in via Tancredi Bari vecchia, restaurata l'edicola votiva della Madonna del Rosario. Ora torna in via Tancredi L'opera è stata recuperata dal signor Sabino Lorusso, cittadino del borgo antico. Pierucci: «Sono 240 in tutto il quartiere, bisogna tutelarle»
Bari vecchia, piazza San Pietro si rifà il look. Decaro: «Arriva l'arredo urbano» Bari vecchia, piazza San Pietro si rifà il look. Decaro: «Arriva l'arredo urbano» Si completano gli interventi di pedonalizzazione in una delle aree archeologiche più interessanti della città
Nuova illuminazione artistica per il fortino e la muraglia di Bari vecchia, c'è l'accordo con Enel Nuova illuminazione artistica per il fortino e la muraglia di Bari vecchia, c'è l'accordo con Enel Stamattina la sigla di un protocollo che prevede un impianto a maggiore risparmio economico. Decaro: «Importante collaborazione con i privati»
Bari vecchia più efficiente e innovativa? Bari vecchia più efficiente e innovativa? Arriva il finanziamento europeo per le smart city Pocityf
Giravano in strada a Bari vecchia con la droga, arrestati un 19enne e un 21enne Giravano in strada a Bari vecchia con la droga, arrestati un 19enne e un 21enne Entrambi sono stati trovati dai carabinieri in possesso di marijuana
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.