illuminazione carbonara cavour
illuminazione carbonara cavour
Territorio

Nuova illuminazione a Carbonara e in corso Cavour. Arrivano i lampioni a led

Completata l'installazione nel giardino Rita Levi Montalcini. Nella principale arteria del centro saranno sostituite 35 lampade storiche

Nuova illuminazione in città. Nel pieno centro di Bari, in corso Cavour, hanno preso il via nelle scorse ore le operazioni di sostituzione delle 35 armature stradali con nuove del tipo a led. Un intervento che completa il quadro illuminotecnico lungo corso Cavour, «Wliminando le discrasie cromatiche (vecchie luci al sodio "gialle" e nuovi led "bianchi") e conferendo una immagine notturna di questa strada decisamente più bella, più illuminata e più sicura, finanche con una maggiore percezione del verde delle alberature presenti - spiega Giuseppe Galasso, assessore cittadino ai Lavori pubblici. I 35 nuovi corpi illuminanti led avranno potenza cadauno di soli 93 watt, contro i 250 watt delle luci esistenti, conseguendo un risparmio energetico di circa 2/3 sul consumo pregresso, a fronte di un maggiore (circa doppio) illuminamento del piano viabile».

Nei prossimi mesi, prosegue Galasso, «Con eventuali economie dell'appalto in corso, oppure nell'ambito di altri appalti di prossima contrattualizzazione o di imminente pubblicazione gara, procederemo alla sostituzione anche delle armature stradali del tratto di corso Cavour con direzione di marcia opposta, antistante Banca d'Italia/Camera di Commercio/Teatro Petruzzelli, completando di fatto il rinnovamento delle luci su tutto il corso».

Sono stati, invece, completati i lavori nel giardino Rita Levi Montalcini di Carbonara, dove da venerdì sera sono in funzione «Quindici nuovi pali (per 3,5 metri di altezza), ciascuno sormontato da un corpo illuminante da 75 watt led del tipo "rotosimmetrico", per un costo totale di circa € 30.000, grazie ai quali è finalmente comparsa la luce», spiega ancora Galasso.
illuminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavourilluminazione carbonara cavour
  • Giuseppe Galasso
Altri contenuti a tema
Libertà, nuova illuminazione in piazza Risorgimento. Lavori al via da settembre Libertà, nuova illuminazione in piazza Risorgimento. Lavori al via da settembre Un cantiere da 90 giorni e 150mila euro. Galasso: «Maggiore percezione di sicurezza e miglioramento dell'estetica»
Parco Giovanni Paolo II preda dei vandali, arriva la videosorveglianza Parco Giovanni Paolo II preda dei vandali, arriva la videosorveglianza Aggiudicata la gara per telecamere e illuminazione nell'area verde al San Paolo. Galasso: «Lavori partiranno a fine settembre»
Parco 2 Giugno, a fine settembre iniziano i lavori per la nuova illuminazione e la videosorveglianza Parco 2 Giugno, a fine settembre iniziano i lavori per la nuova illuminazione e la videosorveglianza Saranno 269 i nuovi i corpi illuminanti e 30 le telecamere. Galasso: «Questo spazio verde sarà più fruibile e sicuro»
Carbonara, in corso la manutenzione delle basole nelle strade del centro storico Carbonara, in corso la manutenzione delle basole nelle strade del centro storico Galasso: «Purtroppo non sempre sono stati rispettati i divieti di transito. Al termine degli interventi è stato eseguito il lavaggio per eliminare la polvere»
Bari vecchia, la fontana capa di ferro "siamese" in piazza San Marco pronta per il restauro Bari vecchia, la fontana capa di ferro "siamese" in piazza San Marco pronta per il restauro Galasso: «Cinquantanove sono già state ripristinate, saranno ottanta entro la fine dell'anno. Saranno come i "nasoni" di Roma»
Santo Spirito, nuove panchine in piazza San Francesco. Galasso: «Riqualificazione conclusa» Santo Spirito, nuove panchine in piazza San Francesco. Galasso: «Riqualificazione conclusa» I basamenti sono in pietra, con sedute e spalliere in legno. L'assessore: «Scelta la stessa tipologia usata in via Sparano»
Estensione della fogna bianca in viale Di Vittorio, partiti i lavori. Appalto da 230mila euro Estensione della fogna bianca in viale Di Vittorio, partiti i lavori. Appalto da 230mila euro Previste 130 nuove caditoie. Galasso: «Dopo aver risolto i problemi di via Re David adesso ci occupiamo di quest'altra zona a ridosso della chiesa di San Marcello»
Bari, affidato in concessione il campo sportivo di Torre a Mare. Galasso: «Finalmente riprendono le attività» Bari, affidato in concessione il campo sportivo di Torre a Mare. Galasso: «Finalmente riprendono le attività» A gestire la struttura saranno la Asd del quartiere e Asd Intesa sport club. L'assessore: «Pronto un milione per il "Mirko Variato"»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.